Porta un cane in clinica dicendo di averlo trovato in spiaggia. Viene operato d’urgenza e quello che trovano fa scattare l’arresto per la bella signora
Porta un cane in clinica farfugliando parole sconnesse e confusionale tipo” Sta male molto male, l’ho trovato in spiaggia mentre facevo la mia passeggiata mattutina. L’ho visto, sembrava morto..allora ecco io l’ho preso e portato qui da voi perché mi ha fatto tenerezza solo solo”!
L’infermiera prende in custodia il cane e dice alla signora di aspettare, con il medico iniziano la visita e da subito si capisce che il cane non è un randagio abbandonato a se stesso…La donna stava mentendo, di questo ne erano certi! Il cane viene operato immediatamente perche stava morendo e asportano dl suo corpo una massa di circa 25 chili. Nel frattempo arriva la polizia avvertita dall’ambulatorio e per la donna iniziano i guai veri!
Le indagini portano alla luce che lei era la proprietaria del cane che tra l’altro si chiama Henry e non avendolo mai fatto curare era arrivato in quelle condizioni disastrose. La donna viene denunciata in un primo momento per abbandono e maltrattamento ma non presentandosi all’udienza per lei scatta l’arresto.
Davanti a tutti il giudice non usa mezzi termini, eleva la grande importanza di avere un cane come compagnia e il dovere assoluto di occuparsi di lui in quanto non è in grado di fare determinate cose. Tipo andare dal medico o chiedere aiuto in alcune circostanze. “Il loro dipendere da noi fa si che il proprietario ne sia il custode, l’amico, l’infermiere in ogni circostanza della loro vita e che il cammino di un cane verso il ponte dell’arcobaleno debba essere sostenuto e accompagnato nel più dignitoso e doveroso modo. Siccome loro non ci lascerebbero mai soli nel momento del bisogno, noi esseri umani che abbiamo scelto di avere un cane abbiamo l’obbligo di accudire e amare i nostri amici a 4 zampe!”
La signora è stata condannata e Hanry, che non è affatto morto è stato affidato ad una famiglia che ha altri due amici a 4 zampe! CONDIVIDIAMO le parole sagge del giudice?