Cagnolino diventa il migliore amico di un cucciolo di iena rimasto orfano (VIDEO)
Conoscere qualcuno diverso da noi porta maggiore conoscenza e apertura mentale. Le differenze culturali e caratteriali sono un modo per imparare sempre dinamiche nuove. Questo vale sia per le persone che per gli animali. L’amicizia tra un cagnolino ed un cucciolo di iena rimasto solo senza famiglia ad esempio ha sciolto i cuori degli utenti del web.
Nyenyezy è un cucciolo di iena rimasta orfana. Non aveva più la sua famiglia. Quando è arrivato al rifugio del Malawi era parecchio disorientato e confuso. Era davvero piccolo e non c’era nessuno simile a lui. Ma ciò non lo ha fermato nel fare amicizia con Wesley, un cagnolino salvato proprio nello stesso suo periodo.
Da quando hanno legato sono diventati inseparabili. Non è sicuramente un rapporto di amicizia che siamo soliti vedere. Ma il gioco li ha subito accomunati. “La iena rimasta orfana chiedeva a gran voce la sua famiglia… finché non ha incontrato un cucciolo salvato” – si legge come didascalia del video condiviso nell’account Twitter di The Dodo.
Più passava il tempo e più il legame diventava più profondo. Dormivano insieme e bevevano dalla stessa ciotola. Si era creato un vero e proprio rapporto di amicizia tra la iena e il cane. Una relazione bella che ha portato nelle loro vite solo aspetti positivi.
Nyenyezy e Wesley hanno vissuto insieme per quattro mesi in un rifugio per animali. Una volta diventati grandi, i professionisti del settore hanno preferito separarli affinché Nyenyezy facesse amicizia con altri animali della loro stessa specie. Il cane invece ha ricevuto una richiesta di adozione e vive felice con una famiglia amorevole. Sicuramente rimarrà un bellissimo ricordo della loro amicizia.
Guarda il video del rapporto di amicizia nato tra il cagnolino e il cucciolo di iena rimasto orfano:
Orphaned hyena was crying out for his family… until he met a rescue puppy 💞 pic.twitter.com/Hvd0jC5asT
— The Dodo (@dodo) July 20, 2023
Leggi anche: 8 maialini allevati da un dolce cagnolino (VIDEO)