Due incontri casuali salvano la vita a un cane in difficoltà: ecco come questo animale ha trovato la felicità
La vicenda di questo cane di razza Pastore Tedesco contiene molti spunti di riflessione sulla possibilità di ogni essere umano di offrire un piccolo aiuto agli animali in difficoltà. Nella vicenda di questo cane adulto, anche il caso ha giocato un ruolo determinante. Infatti, la fortuna ha voluto che la sua vita si incrociasse con quella di alcune persone del cuore grande, che gli hanno permesso così di rinascere.
La prima volta in cui la fortuna – dopo tanta sofferenza – ha aiutato il Pastore Tedesco si è verificata in un parcheggio. Il cane, intimorito e visibilmente spaesato, si stava nascondendo dietro una macchina. Improvvisamente, l’occhio di un passante è caduto sulla sagoma dell’animale. Avvicinatosi al retro dell’automobile, l’uomo ha constatato che si trattava di un cagnolone in palese stato di difficoltà. In particolare, l’animale appariva molto magro: aveva sicuramente patito la fame e gli stenti per molto tempo.
Il gentile passante ha agito in maniera esemplare. Infatti, senza pensarci un attimo, l’uomo ha condotto il Pastore Tedesco in un rifugio per animali senza un tetto, dove persone esperte e amorevoli si sono prese cura di lui sin dal primo momento. Dopo un iniziale periodo di recupero, il cane era pronto per entrare a far parte di una nuova famiglia. Ma il tempo passava, e sembrava che nessuno nei visitatori del canile avesse intenzione di notarlo e di portarlo via con sé…
Ma ecco che la fortuna ha agito ancora una volta in suo favore. Una ragazza recatasi sul posto è stata attratta da subito dalla tenerezza e dall’intelligenza del cane. Così, senza esitare, ha deciso che sarebbe diventato il suo nuovo migliore amico! La famiglia della giovane ha accolto il nuovo arrivato con estremo entusiasmo. Ora nessuno può più fare a meno di lui, e siamo sicuri che anche il cane – finalmente – si stia godendo la meritata felicità.