Cucciolo di Chihuahua aggredito da altri cani piange dal dolore: una donna le ha salvato la vita (VIDEO)
Non sappiamo come questo cucciolo minuscolo di chihuahua sia finito in strada, ma siamo certi che nessuno meriti le sofferenze da lui patite. La storia di questo cane, che ha avuto una possibilità di salvezza grazie alle attenzioni di una donna premurosa, offre qualche spunto di riflessione. In particolare, la speranza che questo cucciolo ha conosciuto è il frutto di un grande gesto di generosità gratuita.
La donna che ha salvato la vita a questo piccolo animale in difficoltà ha assunto un atteggiamento esemplare, muovendosi immediatamente in soccorso di una creatura in fin di vita. Eppure moltissime persone, di fronte ad animali in gravi condizioni, scelgono di voltare le spalle. Spesso, infatti, si è troppo presi dalla propria quotidianità, o si crede che il proprio contributo non possa fare la differenza. L’iniziativa di questa donna dimostra, invece, che ognuno di noi può fare qualcosa per salvare una vita da un destino tragico.
Quando la soccorritrice l’ha avvistato, questo cucciolo di chihuahua giaceva immobile sull’asfalto. Si trovava sul ciglio di una strada, e ad attirare l’attenzione della donna erano stati i suoi lamenti. Il piccolo soffriva a tal punto per i propri dolori che l’unica cosa che era in grado di fare era urlare per la disperazione, in attesa che qualcuno lo aiutasse. Il suo corpo, infatti, era pieno di escoriazioni e ferite: probabilmente altri cani di taglia più grande lo avevano attaccato.
La donna ha dimostrato una grande prontezza nel decidere di portarlo immediatamente nel più vicino centro veterinario. La sua scelta si è rivelata vincente: dopo un percorso di recupero di 15 giorni il minuscolo chihuahua ha recuperato forze e vitalità. Senza l’aiuto della donna, che ha incrociato la sua strada casualmente, il destino del povero chihuahua sarebbe stato molto diverso. Il video della commovente esperienza, diventato subito virale sul Web, mostra lo straordinario percorso di questa bella creatura.