Cagnolino paralizzato e abbandonato vive per giorni in un cantiere: ecco come la sua vita è cambiata
La storia che state per leggere ha per protagonista una cagnolina il cui destino sembrava segnato per sempre. Il cambio di rotta che si è verificato nella sua vita, segnata dalla sofferenza, testimonia che è dovere di tutti contribuire a dare una svolta alle esistenze di questi poveri animali. Dall’abbandono alla paralisi, Martha – questo il nome dello sfortunato Pastore Tedesco – le ha passate davvero tutte.
Probabilmente, prima di essere lasciata a se stessa Martha era un cane da guardia all’interno di un cantiere edile, dove effettivamente alcuni volontari l’hanno trovata. A quanto pare i padroni, dopo essersene serviti per i propri scopi, si sono accorti di non avere le possibilità per prendersi cura di lei. Così, questi proprietari irresponsabili hanno lasciato che la loro Martha soffrisse per molto tempo prima di rivolgersi a qualcuno di competente.
Quando quelle persone hanno deciso di chiamare i volontari di The GoGo era passato già troppo tempo. Infatti probabilmente Martha aveva iniziato a stare male già alcune settimane prime. Le condizioni in cui i soccorritori hanno trovato il pastore tedesco ne erano la testimonianza. Il cane, infatti, giaceva tra la sporcizia e l’urina, ed era immobilizzato a causa della frattura alle due zampe posteriori. Le condizioni delle sue fratture erano così gravi che i veterinari hanno dato per certo sin da subito che Martha non avrebbe più camminato sulle proprie zampe.
Purtroppo le previsioni si sono rivelate esatte, ma l’aiuto di una sedia a rotelle e l’affetto dei volontari ha permesso a Martha di affrontare un recupero sereno. Mentre prendeva confidenza con il nuovo dispositivo a ruote, ecco la svolta più significativa. Una coppia di giovani innamorati ha deciso di adottare la cagnolina, garantendo per lei un futuro pieno di cure e affetto. Siamo certi che Martha ora abbia finalmente l’opportunità di vivere serenamente, come ha sempre meritato.