Una donna ha immortalato un cane e il suo proprietario dalla finestra: ecco perché lo ha fatto (VIDEO)
Capita a tutti noi di non poter resistere di fronte alla tenerezza del mondo animale, e di cedere alla tentazione di scattare qualche foto o di registrare un momento per condividerlo o poter riviverlo. Ormai, infatti, il Web pullula di video e immagini che ritraggono cani, gatti e altri animali in atteggiamenti particolarmente bizzarri, simpatici o affettuosi. Il motivo è prevedibile. Questi contenuti, infatti, hanno la capacità di distrarci dalla nostra quotidianità, strappandoci qualche sorriso e suscitando in alcuni casi una certa empatia con chi è dall’altra parte dello schermo.
Dunque, il caso di questo video diventato virale non stupisce: il suo contenuto è davvero pieno di tenerezza. Sicuramente è questa la ragione che ha indotto Cheyenne, una donna residente in America, a riprendere una scena alla quale ha assistito. La signora si trovava nel suo appartamento quando, improvvisamente, qualcosa ha catturato la sua attenzione. Nella sua cucina una finestra si affaccia su una tranquilla stradina del quartiere, dove non è raro vedere padroni con i propri animali domestici. Così, mentre metteva in ordine la cucina dopo il pasto, ha notato che un uomo portava a spasso il suo cagnolino nella strada della sua abitazione.
In un primo momento l’uomo e il cagnolino, un piccolo esemplare bianco, passeggiavano in tutta tranquillità. Semplicemente il signore, come ogni giorno, aveva portato il suo amico canino a fare qualche passo nel quartiere. Ma ecco che qualcosa ha interrotto la passeggiata. Improvvisamente, infatti, i due compagni di vita si sono fermati. E’ in questo momento che la curiosità di Cheyenne è cresciuta ancor di più. Così, la donna ha afferrato il suo cellulare, e con grande prontezza è riuscita a catturare il motivo di quella sosta.
Il video mostra chiaramente che l’anziano uomo fa fermare il suo cagnolino in prossima di un muretto, dove un gattino sta facendo di tutto per farsi notare. Il gatto, infatti, sembra proprio voler attirare l’attenzione dei due passanti. Ma forse, in particolare, vuole conoscere il tenero cagnolino. Allora, consapevole di questo, l’uomo avvicina il cane al gatto, permettendo ai due di scambiarsi qualche “saluto”. Di fronte a tanta tenerezza da parte del felino e dell’anziano, Cheyenne non ha potuto fare a meno di condividere queste simpatiche immagini.