Gettato tra i rifiuti in mezzo alla strada con le zampe legate: i soccorritori salvano il cagnolino sofferente (VIDEO)
L’immagine di questo cagnolino ritrovato in mezzo ai rifiuti e con le zampe posteriori legate è un pugno al cuore. Come si può arrivare a compiere un gesto simile? Un’azione disumana nei confronti di questo povero cucciolo indifeso che gli ha lasciato segni indelebili. Per fortuna delle persone di buon cuore lo hanno recuperato. Il processo di guarigione è stato lento e doloroso.
Buttato via come se fosse un sacco della spazzatura e in più con le zampe posteriori legate per non farlo muovere da là. Il ritrovamento di questo povero cagnolino, ribattezzato poi Comfy, ha commosso il web. Dei passanti avevano notato la sua presenza tra i rifiuti in mezzo alla strada e subito hanno chiamato delle persone che si occupavano proprio del recupero di animali in difficoltà.
I soccorritori del rifugio Animal Aid Unlimited India si sono subito mobilitati per salvare il povero cagnolino. Quando l’animale ha visto che queste persone erano lì per lui ha provato a spostarsi facendo enorme fatica ovviamente.
Una volta averlo liberato, i soccorritori lo hanno portato alla clinica veterinaria per le prime visite mediche. Il cane era pieno di ferite. Non si sa da quanto tempo si trovasse in quello stato. Le sue zampe avevano risentito di quella posizione e Comfy faceva enorme fatica a camminare. Ci sono voluti sei mesi per rimetterlo in sesto e guarirlo del tutto.
Ma il cagnolino era pure pieno di ferite nell’anima. Non si fidava di nessuno e le persone che si prendevano cura di lui avevano pure difficoltà ad avvicinarsi. Grazie alla pazienza e all’amore di una donna in particolare però Comfy un po’ per volta ha riacquistato coraggio e fiducia verso il prossimo.
“La sua spina dorsale era ferita. Non poteva stare in piedi. Le sue gambe erano molli e inutilizzabili, e qualcuno le aveva legate insieme. Non sappiamo perché. Sembrava avesse una storia da raccontare. All’inizio, rigido per il dolore, ha semplicemente sopportato la sua valutazione iniziale, ma ha mangiato con un entusiasmo così rilassato che l’abbiamo chiamato Comfy” – si legge nella didascalia del video condiviso dal rifugio per raccontare la storia del cagnolino.
Il cane aveva bisogno di fare fisioterapia. Con tanta pazienza e amore, il cucciolo si è fatto guidare in questo difficile percorso di recupero. La sua traformazione è stata incredibile.
Guarda il video del salvataggio del cane ritrovato in mezzo ai rifiuti con le zampe legate: