“Dora e Felix avevano qualcosa di strano…non battevano mai le palpebre…non riuscivamo capire perchè, poi la tremenda verità…”
Adottare un pelosetto significa riempire la nostra casa di gioia e di amore. Cosa accade allora se i gatti sono due? Ebbene tutto si moltiplica all’ennesimo livello. Una giovane coppia stava passeggiando per le strade di Blue Mountains nel New South Wales, Australia. Ad un tratto furono attirati da due meravigliosi gattini. Era evidente che fossero in balia della strada e lasciati a loro stessi. Così decisero di aprire a quelle povere creature le porte della loro casa. Ma c’era qualcosa di strano. I mici non battevano mai le palpebre.
“Abbiamo capito che c’era qualcosa che non andava, ma non avremmo mai immaginato che si trattasse di quello.” ha dichiarato la loro mamma umana alla testata Love Meow. “Ci siamo rivolti all’associazione veterinaria RSPCA (NSW). Lì ci hanno spiegato che Dora e Felix sono nati con una malattia congenita per cui non hanno le palpebre. Questa condizione, se non viene risolta, porta alla perdita della vista a circa un anno di vita. Ho pensato che fortunatamente eravamo arrivati in tempo!”
“Abbiamo dovuto attendere che compiessero 6 mesi, perchè fossero abbastanza forti da poter subire l’intervento. Il dottor Cameron Whittaker ha impiantato nuove palpebre ai miei cuccioli, utilizzando la pelle delle loro labbra. Quando sono usciti dalla sala operatoria e li ho visti, è stato un colpo al cuore. Loro sono la mia vita!”
“Dora è molto coraggiosa e intelligente. Si capisce che è un po’ la leader della coppia!”
“Felix è molto dolce e affettuoso. E’ alla continua ricerca di attenzioni!”
“Non avrei mai pensato che quella passeggiata con mio marito mi avrebbe cambiato la vita. I fratellini ora hanno 9 mesi e stanno benissimo. I due, insieme, sono tutto quello che una persona potrebbe desiderare!”
Felix e Dora grazie alla loro mamma umana hanno ricevuto una seconda possibilità dalla vita. Condividi la loro storia con i tuoi amici per mostrare l’importanza di aprire i nostri cuori a chi ne ha bisogno!