Cagnolino vive da mesi nella solitudine e nel degrado di un’area industriale: una squadra si mobilita per salvarlo (VIDEO)
La storia di Waka, un cagnolino che ne ha passate davvero tante prima di conoscere la meritata spensieratezza, è la vicenda di un salvataggio collettivo. Numerose forze umane si sono unite con un solo scopo: salvare questa creatura da una vita di desolazione e di stenti. Il coinvolgimento di così tante persone per il benessere di un singolo animale ci dimostra che è ancora possibile sperare nell’esistenza di anime gentili.
Prima che qualcuno si degnasse di notarlo, Waka viveva in un’area industriale completamente desolata. Molto probabilmente l’animale era stato abbandonato, e non aveva contatti con gli umani, né con i propri simili da chissà quanto tempo. Eppure, nonostante la grande difficoltà che doveva aver incontrato nel reperire viveri in quella zona, Waka era sopravvissuto. Era riuscito ad affermare la propria forza anche in un luogo così freddo e inospitale.
Un giorno, però, qualcosa è cambiato per sempre. Un vigile del fuoco in pensione si è accorto della presenza del cane, e ha deciso che avrebbe dato il suo contributo per volgere in meglio quella vita piena di tristezza. Così, dato che era un fedele sostenitore dell’associazione Hope For Paws, ha deciso di contattare l’organizzazione. Sapeva che avrebbe trovato in quel gruppo di volontari le persone adatte a Waka.
In effetti, il suo intuito non si sbagliava. Immediatamente una squadra di giovani si è mobilitata per il salvataggio del cagnolino. Prevedendo che il cane avrebbe mostrato una cera diffidenza, gli organizzatori della “missione” hanno portato con loro una persona speciale. Si tratta di un volontario noto per la sua capacità di guadagnare la fiducia degli animali più reticenti con metodi bizzarri.
L’aiuto del soccorritore speciale si è rivelato fondamentale. L’uomo è riuscito ad avvicinarsi a Waka con l’aiuto di un cheeseburger. Grazie a questo stratagemma i volontari hanno potuto condurre il cagnolino nella loro sede, per intraprendere il percorso di recupero. In questa fase di rinascita, persino una bambina di appena 8 anni ha collaborato a dare alla vita del cane una nuova luce. Infatti è stata proprio Iris – una piccola fan di Hope For Paws – a scegliere per lui il nome Waka.