“Quando l’ho vista nel rifugio ho capito che era lei la mia gatta. Ma lei non voleva venire con me, non sola…”

Tutti noi sappiamo che quando decidiamo di adottare un nuovo gattino, i primi giorni sono i più importanti. E’ proprio all’inizio, infatti, che dobbiamo essere bravi a creare empatia con loro, a conquistare la loro fiducia e a fargli capire che con noi sono al sicuro e amati. Cerchiamo quindi di metterli a loro agio il più possibile e soprattutto di non stravolgere la loro vita di punto in bianco, ma di apportare le modifiche al loro stile i vita piano piano, senza traumi. Questo è quello che ha fatto una giovane coppia quando ha deciso di adottare la piccola Luna e alla fine si sono ritrovati a moltiplicare il loro amore per due.

“Quando la mia ragazza è andata nel rifugio era intenzionata ad adottare un cane. Ma poi ha visto Luna e tra loro è stato amore a prima vista. Due settimane dopo la micia era a casa con noi. Ma non era sola!” racconta James.

“Non deve essere affatto semplice la vita nei rifugi per i poveri pelosetti. Di certo i volontari fanno di tutto per prendersi cura di loro. Ma l’amore di una famiglia è un’altra cosa. Luna aveva trovato quell’affetto nel suo amico Maine Coon Louie.”

“Erano sempre insieme, uno accanto all’altra. Quando la mia ragazza ha provato a prendere Luna, la micia si è girata verso il suo amico e lo ha abbracciato quasi a dire ‘non mi dividete da lui!’. Il suo appello è stato ascoltato.”

“Inizialmente avevamo pensato di tenere Louie per qualche giorno, in maniera tale da far abituare Luna piano piano al distacco.”

“Ma il loro era un legame speciale e noi non potevamo dividerli. Vederli insieme è di una tenerezza che tocca i cuori!”

“Abbiamo pensato che in fondo l’amore non si divide, ma si moltiplica. E così Louie è diventato a tutti gli effetti un membro della nostra famiglia!”

“Ora la nostra felicità è raddoppiata. La loro presenza riempie le nostre giornate e siamo felici che i  mici possano vivere la seconda possibilità che ha dato loro la vita, insieme per sempre!”

Le parole di James sono meravigliose. Questa coppia ha aperto i loro enormi cuori a Luna e Louie, permettendogli di viversi la loro spettacolare amicizia! Condividi la loro storia con i tuoi amici perchè un amico è un compagno di vita!

Articoli correlati