Ha partorito sul cemento al freddo, mamma randagia con la zampa rotta lotta per salvare i suoi cuccioli
La commovente storia di Souzi, una cagnolina incinta che ha partorito da sola sul cemento freddo e che poi è stata purtroppo investita, ha mobilitato i soccorritori affinché salvassero lei e i suoi cuccioli. Da sempre era una randagia. Alcuni abitanti del luogo, la città di Karditsa, in Grecia, la nutrivano. Ma dopo l’incidente la sua zampa era completamente fuori uso. Ecco l’intervento immediato di alcune persone per portare lei e i piccoli in un posto sicuro.
Grazie ad un gruppo di volontari che fanno parte del rifugio Diasozo Animal Rescue Team di Karditsa, in Grecia, molti animali randagi in difficoltà ricevono assistenza e cure. Riescono pure a trovare una casa a molti di loro.
Quando hanno ricevuto la notizia di Souzi, la cagnolina che ha partorito da sola sul cemento freddo e che poi è stata investita, si sono subito attivati per andare a controllare la sua condizione. La cucciola era malmessa e la sua zampa purtroppo era rotta. Aveva bisogno di una visita dal veterinario il prima possibile.
Alle prese con l’allattamento dei suoi cuccioli, ecco che si presentato i soccorritori del rifugio. Hanno recuperato la mamma e i suoi quattro cuccioli dal veterinario. Era però domenica sera quindi hanno dovuto aspettare l’indomani mattina per farsi visitare.
Al momento del controllo, la veterinaria si è accertata che la zampa di Souzi era in pessime condizioni e rotta in due punti. Inoltre la sua pelle aveva bisogno di cure e trattamenti.
Grazie alle attenzioni e alle cure della veterinaria e dei dipendenti del rifugio, Souzi e i suoi cuccioli hanno la possibilità di recuperare in fretta.
Si viene a sapere successivamente che Souzi ha trovato una casa che l’ha accolta amorevolmente. “Ho appena ricevuto questa foto dalla mamma di Souzi, Joan, nel Regno Unito, che la mostra mentre si gode la sua prima visita in spiaggia questo fine settimana! Ne ha fatta di strada da quando l’ho trovata” – scrivono in un aggiornamento successivo i dipendenti del rifugio, felici e soddisfatti del percorso della cagnolina.
Leggi anche: Cagnolina mamma sacrifica il suo corpo per proteggere il suo ultimo cucciolo sopravvissuto ad un incidente (VIDEO)