Cucciolo terrorizzato trovato abbandonato nel parco con le zampe deformate trova per sempre la sua casa

Un piccolo cucciolo di bulldog era tutto rannicchiato da solo, abbandonato in un parco. Le sue zampine erano deformate e aveva estremo bisogno di aiuto. Aveva solo tre mesi e già conosceva il significato della sofferenza e del dolore fisico. Per fortuna però qualcuno non è rimasto indifferente alla sua situazione e lo ha recuperato portandolo in un posto sicuro.

parco

Il piccolo cucciolo di bulldog, ribattezzato dopo Chance, si trovava in un parco vicino al cimitero di Kirkdale, a Liverpool. Quando lo hanno scoperto, le sue condizioni hanno commosso i soccorritori. Portato subito al Greater Manchester Animal Hospital della RSPCA, i veterinari hanno eseguito subito un intervento chirurgico al cagnolino per curare le sue zampine deformate.

Dopo aver ricevuto le cure di cui necessitava, Chance è arrivato alla filiale RSPCA di Wirral e Chester, dove tutti si sono innamorati del dolce cucciolo di bulldog.

Il capo della filiale Kay Hawthorn è rimasto subito colpito dalla storia del cucciolo e ha subito deciso di adottarlo lui stesso. Lo avrebbe cresciuto insieme ai suoi quattro cani. “Mi sono appena innamorato di lui e va così d’accordo con gli altri miei cani che ho deciso di dargli una casa”, ha detto Kay.

La nuova vita di Chance: dal ritrovamento al parco ad una casa amorevole

“È stato scoperto abbandonato in un parco, incapace di muoversi e terrorizzato. È stato anche scoperto che aveva la pelle squamosa e una condizione corporea emaciata. Chance si sta sistemando con la sua nuova famiglia, che comprende Eva, un pastore tedesco di 11 anni, Bertie, uno Shih Tzu di 18 anni, Maise, un terrier meticcio di 12 anni, e Toots, un Shih Tzu di quattro anni” – racconta il suo nuovo padrone.

Il cambiamento del bulldog è evidente. Grazie all’amore del suo nuovo padrone ha recuperato tutte le energie e cresce sano e forte. “Chance si diverte a giocare con il suo pallone e ama coccolarsi con gli altri e con me” – con queste parole Kay parla della nuova vita del bulldog.

Leggi anche: Salvato da morte certa: cucciolo di strada con le zampe anteriori deformate riceve finalmente assistenza (VIDEO)

Articoli correlati