“All’improvviso abbiamo sentito una forte esplosione…i soccorsi mi hanno detto di allontanarmi…ho fatto la respirazione bocca a bocca a ognuno di loro… lì dentro c’erano 24 vite che dipendevano da me…”
Ci sono persone che dedicano tutta la loro vita alla salvaguardia dei nostri amati amici a 4 zampe. La signora John Favini gestisce il rifugio “Oasi per animali” a Langley, Washington. Il suo centro si trova sul secondo piano di un edificio. Un giorno è accaduto l’inaspettato e tutti gli ospiti stavano per perdere la vita. Ma questa donna eroe ha rischiato la sua, pur di mettere in salvo i suoi piccoli.
“All’improvviso abbiamo sentito una forte esplosione provenire dalla stanza in cui si trovava il microonde, che, come ci hanno poi detto gli esperti, pare sia stato la causa di tutto. Poi ricordo le fiamme altissime in ogni parte e il fumo che a stento mi faceva tenere gli occhi aperti.” ha dichiarato la donna. “Ho chiamato subito i soccorsi e mi è stato detto di allontanarmi dall’appartamento. Ma io non potevo. Lì dentro c’erano 24 vite che dipendevano da me.”
“Mi sono messa un asciugamano bagnato sulla bocca, ho preso delle ceste e ho cercato di portarli tutti fuori da quell’inferno. Era una lotta contro il tempo. Ogni volta che uscivo e poi rientravo per prendere gli altri, qualcuno era svenuto per i fumi. Mentre li mettevo nelle ceste, ad alcuni facevo la respirazione bocca a bocca per ossigenare i polmoni.”
“Quando sono arrivati i soccorsi li avevo portati tutti fuori. Solo a quel punto ho realizzato cosa era appena accaduto. Fino a quel momento mi era sembrato di vivere in un incubo. Ora c’era da prendersi cura dei piccoli. Molti avevano riportato ustioni e avevano gravi difficoltà respiratorie.”
Io, mio marito e il mio veterinario di fiducia siamo stati tutta la notte accanto a loro. Abbiamo fatto tutto il possibile per salvarli. Purtroppo 5 non ce l’hanno fatta. E’ stato come si mi avessero strappato una parte del mio cuore. Ma non potevo mollare, c’erano gli altri che dipendevano da me. Abbiamo continuato a lottare per loro. Sono stati la nostra forza.”
Ora gli altri mici stanno tutti bene. In seguito alla vicenda, molte famiglie si sono interessate all’adozione di alcuni di loro. Una cosa è certa, non saranno mai soli finchè al loro fianco ci sarà l’angelo che li ha salvati!
Condividi questo gesto ammirevole con i tuoi amici. Questa donna è stata semplicemente straordinaria!