Era grande poco più di una moneta. ne avevo già visti di gatti appena nati, ma così piccoli
Non bisogna mai darsi per vinti e smettere di lottare. La pazienza e la tenacia possono aiutarci a raggiungere anche gli obiettivi apparentemente impossibili. Probabilmente una frase del genere deve aver accompagnato una giovane donna, durante tutto il percorso che ha fatto insieme alla sua micia. Quando l’ha trovata, la pelosetta era così piccola da non riuscire nè a muoversi nè ad emettere qualsiasi tipo di suono.
“Avevo già visto altre volte dei gatti appena nati. Ma così piccoli mai. Avevo persino paura a prenderla nella mano perchè temevo di poterle fare del male. Perchè era così piccola? Non riuscivo a spiegarmelo e neanche i medici a cui mi sono rivolta sapevano darmi una spiegazione. Tutti mi dicevano che non sarebbe mai sopravvissuta.”
“Io e il mio ragazzo non ci siamo lasciati abbattere. Potevamo anche fallire, ma intanto dovevamo provarci, con tutte le forze che avevamo!”
“Abbiamo deciso di fare i turni, anche la notte, per non lasciarla mai sola. Non dava alcun segno di vita, se non il suo flebile respiro. Eppure ogni giorno in più per noi era una vittoria. Ogni giorno in più alzava la percentuale che Titan, così l’abbiamo chiamata, sarebbe rimasta con noi!”
“Una notte qualcosa ha attirato la nostra attenzione. Non potevamo crederci. Era il suo miagolio. Titan per la prima volta aveva emesso un suono. Eravamo un po’ preoccupati perchè non riuscivamo a capire se quel segno tanto atteso, fosse di buon auspicio o meno. Ma poi il mio ragazzo le ha avvicinato il biberon e la piccola ha iniziato a mangiare con una voracità mai vista prima!”
“Forse ce l’avevamo fatta, l’avevamo salvata. Quello è stato il momento più importante di tutti. Non so spiegarvi la gioia che si prova nel sapere di aver salvato una vita!”
Titan ha iniziato a crescere e a diventare sempre più forte.
Quando è stata abbastanza grande da poter essere visitata in maniera approfondita, si è scoperto che le sue dimensioni così minute alla nascita, erano dovute ad un’anemia congenita.
Ma questo non le ha impedito di rimanere attaccata alla vita, circondata dall’amore della sua adorabile famiglia.
Guardate che trasformazione. Quella piccola creatura, grande poco più di una moneta, è diventata una bellissima e dolcissima micia!
Condividi questa meravigliosa storia con i tuoi amici!