“Sapevo che ogni giorno poteva essere l’ultimo, la diagnosi era chiara” la vita di un gattino

Vi siete mai chiesti se quando adottate un gatto lo fate più per voi o per lui? Non possiamo negare che avere un pelosetto accanto ci migliora la vita e spesso decidiamo di aprire le porte delle nostre case perchè ne sentiamo un bisogno enorme. Ma non dobbiamo dimenticare mai che al primo posto c’è sempre la loro felicità. Sono delle creature particolarmente fragili e noi per loro a volte costituiamo l’unico modo per avere una vita dignitosa e felice. Cosa fareste se vi chiedessero di adottare un gatto, sapendo che da un momento all’altro potrebbe andarsene per sempre? Oggi vi raccontiamo la storia di una donna che non ci ha pensato su due volte e ha deciso di regalare una seconda possibilità ad un gattino molto molto speciale. Ecco a voi Limon:

“L’ho trovato per strada che chiedeva aiuto e subito l’ho portato alla clinica veterinaria Coral Springs Animal in Florida.” ha raccontato Bryanna Rosario, una tecnica veterinaria, alla testata Love Meow. “E’ cieco dalla nascita e in più a un soffietto al cuore molto grave. Praticamente è come se il suo cuore fosse una spugna bucata che pompa sangue dove non dovrebbe. Mi hanno subito avvisata che non sarebbe vissuto a lungo.”

“Ho pensato che la vita non era stata affatto buona con lui. Non sarebbe rimasto molto su questo mondo e allora io avrei fatto in modo che vivesse intensamente ogni giorno. L’ho portato a casa e ho stilato una lista di cose che avremmo fatto insieme!”

“Vederlo giocare tra i fiori e le piante è stato meraviglioso. Correva e annusava tutto quello che lo circondava. I suoi occhi non possono vedere, ma gli altri sensi sono sviluppati benissimo!”

“Ho voluto anche fargli vedere il mare.”

“Nonostante tutto è molto allegro e giocoso.”


“Ogni giorno in più è un dono meraviglioso!” Ecco Limon che festeggia il suo primo compleanno.

Questo è il suo primo dipinto. E’ un vero artista!

E’  stato proclamato il primo presidente felino del Ospedale Coral Springs Animals.

Questa è Rajah, la sua fidanzatina:

Limon ha solo poco più di un anno eppure ha visto e vissuto già moltissime cose grazie alla sua mamma umana. “Ogni tanto devo aggiornare la lista perchè riusciamo a portare a termine tutti i progetti che ci prefiggiamo. So che Limon non starà con me per molto, ma lui è stato il regalo più bello che mi abbia fatto la vita!”

Questa storia è toccante e molto molto significativa. Limon e la sua mamma umana vivono ogni giorno intensamente. La loro passione per la vita scalda i cuori e fa riflettere molto. Condividetela con i vostri amici per dimostrare che ogni giorno potrebbe essere il giorno più bello, spetta a noi decidere!

Articoli correlati