Ha cercato di nascondersi in un angolo spaventato: il suo corpo era pieno di segni di morsi di altri cani

Salvato da una condizione terribile, il povero cane era ricoperto di pulci bianche e il suo corpo era martoriato dai morsi di altri cani. Il suo sguardo triste e malinconico chiedeva un disperato aiuto e una persona lo ha tolto da quella situazione tremenda.

morsi

Il povero cagnolino viveva nel rifugio di Praca, un canile passato alle cronache per le terribile condizioni in cui vivevano gli animali. Tra di loro c’era questo dolce cucciolo che stava pesantemente risentendo della situazione. Le sue zampe posteriori erano deformate e non aveva più coda.

Quando Edina Pasic è arrivata al rifugio per animali randagi e abbandonati, ha subito notato questo triste cagnolino. I suoi occhi malinconici gridavano aiuto. Il cucciolo aveva il corpo ricoperto di morsi di altri cani. Essendo lui molti piccolo, subiva costantemente le angherie dei più grandi. Inoltre il suo corpo era sproporzionato: testa e petto erano molto più grandi rispetto al resto.

morsi

“Quando gli ho messo il cibo davanti, si è semplicemente sdraiato sul cibo, nell’angolo della scatola, e mi ha guardato con quegli occhi tristi” – racconta Edina. Il veterinario che lo ha visitato era molto preoccupato che potesse diventare cieco per aver passatomolto tempo al buio.

Edina non ha esitato un attimo e ha deciso che non poteva lasciarlo lì. “Oltre ai morsi era coperto di minuscole pulci bianche e nere. La sua pelliccia è in condizioni terribili. Tossisce. Ha bisogno di vedere un veterinario il prima possibile!” – scrive Edina nel suo racconto.

Edina lo ha salvato. Dopo alcuni giorni era arrivato il momento di fare una visita accurata dal veterinario per capire il suo stato di salute. Il cane era nato con queste anomali fisiche e non c’era nulla da fare. L’unico intervento possibile era quello dell’anca.

“In questo momento è molto spaventato, ha paura di tutto, vuole solo nascondersi in un angolo. Ha paura delle persone, delle macchine, anche quando due persone parlano sembra solo ansioso. Ha paura degli altri cani e quando io lo tengo stretto, il suo cuoricino batte così forte che mi riempie di tristezza. Gli ho promesso che tutto questo andrà meglio e che sarà uno dei cani più felici di sempre”ha raccontato emozionato Edina.

E così è stato. Il cagnolino ha recuperato le sue energie e la sua forza fisica. Dopo quattro mesi ha trovato una casa ed una ragazza amorevole che si sarebbe presa cura di lui. Lo hanno ribattezzato Prince e ora vive in Finlandia.

Leggi anche: Cagnolino ha vissuto in strada per 2 anni aspettando che il suo padrone tornasse a prenderlo (VIDEO)

Articoli correlati