‘Ho visto quel vecchio cane che piangeva e quella donna in uniforme in ginocchio, che lo teneva tra le braccia.’
Questa storia risale a marzo dello scorso anno ma ci è capitata di vederla nuovamente in giro e ci siamo così emozionati che non abbiamo potuto fare a meno di condividerla anche con voi! Chiunque si è ritrovato a guardare la scena, si è domandato perché quel cane stesse piangendo in quel modo e perché quella donna con un’uniforme militare lo accarezzava e gli parlava dolcemente….
“Stavo camminando per strada quando ho visto quella ragazza in ginocchio e quel cane che piangeva e si strusciava su di lei. Ho pensato che si fosse fatto male ma poi ho visto che la gente del quartiere rimaneva immobile a guardare la scena con un sorriso stampato in faccia. Così curioso, mi sono avvicinato.
Ho domandato ad una donna con le lacrime agli occhi… cosa succede? E mi ha raccontato tutta la meravigliosa storia. Quella ragazza si chiamava Hannah Foraker e quello era il suo vecchio labrador di 13 anni, Buddy. Hannah ha sempre avuto un rapporto speciale con lui, l’ha accompagnata per tutta la crescita ma quando è diventata una donna, si è ritrovata davanti ad una scelta sofferta. Ha lasciato Buddy a casa con i suoi genitori, dove già vivevano entrambi e si è arruolata. E’ stata via tanti anni e adesso era tornata per le vacanze.
In tutti gli anni in cui è mancata, lui non l’aveva dimenticata e quando l’ha vista, si è precipitato verso di lei, ha iniziato a piangere e coccolarla, erano lacrime di gioia. Dopo che mi ha raccontato quelle cose, lo stesso loro sorriso si è stampato anche sulla mia faccia, era una scena commovente. Non credevo che gli animali fossero in grado di ricordare, di essere così leali e di amare così profondamente. E’ stata la scena più bella che io abbia mai visto”.
Che dire, guardate voi stessi:
Emozionante vero? I cani sono incredibili, veri, sinceri, sono davvero i migliori amici dell’uomo!