Il padrone finge di voler portare il cane in un rifugio: l’animale capisce e la sua reazione spopola sul Web (VIDEO)
I nostri amici a quattro zampe ci sorprendono sempre con le loro dimostrazioni di intelligenza e perspicacia. A volte sembrano davvero capire cosa gli umani hanno intenzione di fare, e in alcuni casi persino ad anticiparlo! La vicenda di questo cane è diventata virale sul Web proprio per l’incredibile intelligenza dimostrata dall’animale, ma anche per la tenerezza suscitata dalla sua reazione. Il modo in cui reagisce alle parole del padrone testimonia, infatti, non solo la sua arguzia, ma anche l’enorme affetto che nutre nei confronti del suo umano.
Il video in questione è diventato virale grazie a TikTok, dove migliaia di utenti lo hanno visualizzato in poco tempo e hanno commentato le immagini. Queste mostrano un ragazzo che si trova in compagnia del suo cane adulto sul divano di casa. Sembra una situazione di ordinario relax, ma improvvisamente il giovane dice qualcosa che il cagnolone proprio non si aspettava. La sua reazione parla chiaro: quello che è uscito dalla bocca del suo umano lo ha profondamente turbato.
Il video, infatti, inizia con l’uomo che dice: “Questo cane lo darei via“. Ovviamente il ragazzo sta fingendo, e forse la sua intenzione è proprio quella di vedere come reagirà il suo amato cane. Già a questo punto del filmato, infatti, il cane cambia atteggiamento. Dalla posizione rilassata assunta fino a quel momento si pone sull’attenti, drizzando le orecchie. Forse ha già capito il significato delle parole del suo padrone, e ne è già molto colpito. Ma il video non termina qui, e quello che segue è ancora più sorprendente.
Infatti, il proprietario passa dalle parole ai “fatti”. Dopo aver detto alla persona che sta registrando che il suo cane combina troppi guai ed è indisciplinato, le chiede di passargli il telefono. A questo punto il cagnolone non può più rimanere indifferente a quelle parole, così inizia a muovere le zampe per cercare in tutti i modi di impedire all’uomo di fare la fatidica telefonata. A questo punto il ragazzo non può fare altro che “rivelare” al suo amico canino che si è trattato di uno scherzo. Così lo stringe in un abbraccio e tutto torna alla normalità. Non si può rimanere indifferenti di fronte alla tenera reazione del cagnolone!