Cagnolino era debole e malnutrito: non aveva più la forza per alzarsi. Piangeva disperato chiedendo aiuto

Essere compassionevoli ed empatici non solo verso le persone ma anche verso gli animali è una qualità che appartiene a pochi. Lasciare un cane in condizione terribili senza fare nulla per aiutarlo è un atto vile che purtroppo molti fanno, ma non tutti. Questo cagnolino stava lentamente morendo e se qualcuno non lo avesse salvato dalla strada avrebbe fatto una brutta fine. Era molto debole e gravemente malnutrito.

debole

Il povero cane randagio si chiama Lancris e da tempo vagava per le strade di San Antonio, nelle Filippine. Il cucciolo non aveva mai conosciuto l’amore di una persone che si prendeva cura di lui. Quello che sapeva era arrivare a fine giornata ancora vivo. Ma le sue energie si stavano lentamente spegnendo.

Il cane infatti era sempre più debole. Faticava molto a camminare. Un giorno si fermò su una strada e non riusciva più a muoversi. Malnutrito ed emaciato, il cagnolino piangeva perché cercava aiuto. E qualcuno per fortuna lo ha sentito.

debole

Lancris era pelle ed ossa. Quando una persona passò da quella strada e vide il cane ridotto in condizioni terribili, si fermò immediatamente. Il suo cuore piangeva insieme al cane. Quando il cucciolo ha visto il suo soccorritore avvicinarsi ha trovato la forza di scodinzolare dimostrandogli la sua gioia.

Portato subito dal veterinario, quest’ultimo lo ha visitato accertandosi del fatto che Lancris fosse molto debole e denutrito. Ma per fortuna il suo stato di salute non era compromesso. Con le cure adatte si sarebbe ripreso.

Lancris è un cane molto coraggioso e determinato. Con l’amore e le attenzioni che ha ricevuto, nel giro di qualche giorno ha iniziato subito a recuperare forze ed energie. Ha dimostrato a tutto di voler lottare con tutto se stesso per continuare a vivere.

Leggi anche: Cucciolo vagava per le strade sporco e malnutrito fino a quando una persona lo ha salvato: per la prima volta conosce l’amore

Articoli correlati