Cagnolino è stato trovato immobile in un frutteto. Il bambino commosso mormora: “Ha bisogno di una buona casa” (VIDEO)
L’empatia e il rispetto verso gli animali si imparano sin da piccoli. Avere a che fare con cani o gatti quando si è bambini accresce la propria sensibilità verso tutto il mondo animale. La storia che vi raccontiamo oggi dimostra proprio quanto un bimbo possa essere d’aiuto ad una cagnolina trovata in condizioni tremende. La cucciola era in un frutteto, immobile ed incapace di muoversi.
Una persona ha trovato questa cagnolina distesa a terra. I suoi occhi tristi chiedevano aiuto e la donna si è subito prodigata per salvarla. Breana, questo il nome della soccorritrice, che fa parte del Fresno Humane Animal Services, si è lentamente avvicinita al cane che si trovava immobile in un frutteto. Poteva muovere solo gli occhi.
La donna si è molto commossa nel vedere la cagnolina ridotta in questo stato. Subito si è accorta che aveva la zampa rotta. Qualcuno avrà maltrattato l’animale e poi l’avrà buttata come se fosse un sacco della spazzatura.
Ribattezzata con il nome di Keena, la cagnolina riceve subito assistenza. La donna la avvolge in una coperta e la recupera mettendola in un trasportino. La prima tappa era verso la clinica veterinaria. Qui la cucciola ha conosciuto l’amore e le attenzioni che tutti gli animali dovrebbero vivere.
La famiglia affidataria del centro di soccorso si è preso subito cura di Keena. Tra di loro c’era un bambino che non è rimasto indifferente alla cagnolina e, avvicinandosi a lei come per volerla la consolare, dice parlando con sua madre: “Ha bisogno di una buona casa”.
Grazie alle cure ricevute Keena dopo nemmeno un mese ha ripreso a camminare. Aveva recuperato le sue forze ed era tornata perfettamente in salute. La sua seconda vita ricominciava da quel momento, circondata dall’affetto di persone amorevoli.
Guarda il video del salvataggio di Keena, la cagnolina trovata in condizioni tremende in un frutteto che non poteva camminare:
Leggi anche: Cagnolino immobile e infreddolito, viene salvato a un passo dalla morte (VIDEO)