Cagnolina intrappolata in un cancello urla di dolore, poi per fortuna accorrono a liberarla (VIDEO)
Non sappiamo esattamente per quanto tempo questo povero animale sia rimasto intrappolato nella “trappola” di metallo. Questo cancello, infatti, si è trasformato in una vera trappola mortale per una cagnolina. Nessuno aveva ancora fatto niente per aiutarla, nemmeno le persone che abitavano proprio nei pressi della cancellata. Si poteva notare nello sguardo della cagnolina la disperazione nel non potersi liberare. Tutto quel dolore, però, è terminato quando è arrivata una squadra di soccorso ad aiutarla.
Chissà quanto avrà resistito la cagnolina randagia, non sarà risultato affatto sopportabile rimanere intrappolata in una cancellata di metallo. Poi, finalmente, le squadre di soccorso sono accorse per liberarla, e possiamo solo immaginare quanto fosse terrorizzata e incapace di liberarsi da sola in quei momenti completamente immobilizzata.
Animal Aid Unlimited, a Udaipur, in India, ha reso noto un video della cagnolina in un momento davvero disperato. Alcuni passanti hanno sentito le sue urla ma sembra che avessero, invece, paura del cane e non hanno cercato di liberarla. Gli operatori del soccorso di Animal Aid si sono presentati e l’hanno calmata, guadagnandosi prima la sua fiducia prima di provare a liberarla.
Non ne siamo certi, ma probabilmente la cagnolina aveva la sensazione che quelle persone fossero lì per aiutarla. Già, perché si lasciava accarezzare e coccolare senza mostrare reazioni innervosite. I suoi soccorritori l’hanno sollevata delicatamente sussurrandole di stare calma e accarezzandole la testa finché non sono finalmente riusciti a tirarla fuori da quella tremenda situazione.
Animal Aid, quindi, l’ha portata al rifugio, dove si è ripresa grazie alle cure, acqua e cibo. Successivamente è stata anche sterilizzata. La misura è stata presa soprattutto a causa del gran numero di cani randagi che vivono per le strade in India. Non è facile al momento trovare una casa per loro. Si spera possa vivere con qualcuno lontano dalla strada e dai suoi pericoli.