La cagnolina abbandonata percorreva 30 km al giorno, ma perché? (VIDEO)
Tra i tanti insegnamenti che un animale domestico ci può dare, uno è quello di perseverare nonostante le difficoltà. Summer, una cagnolina randagia, la rinvennero nei boschi, mentre implorava le persone per un po’ di cibo. I residenti della zona la conoscevano bene ed erano piuttosto stupiti nel vederla aggirarsi in quelle zone. Difatti, abitava in una cittadina distante 5 km. Non riuscivano a comprendere cosa l’avesse spinta fin lì.
Un giorno, una signora che le dava del cibo, notò dei cambiamenti nel fisico di Summer. All’improvviso era dimagrita e, perciò, sospettava avesse appena dato alla luce dei cuccioli. Le sue impressioni vennero confermate, quando poco distante si imbatté in sette piccolini nei rannicchiati nei boschi. Allora il quadro apparve chiaro: Summer era una madre fantastica.
Pur di garantire il necessario nutrimento ai suoi figli si era sobbarcata ogni giorno delle lunghissime trasferte da 30 km. Nemmeno la stanchezza l’aveva dissuasa dai propositi. Tuttavia, occorreva fare qualcosa, perché, di questo passo, avrebbe avuto delle ripercussioni di salute. Con il clima ormai sempre meno accogliente, era il caso di prendere la situazione in mano, onde evitare di vederla ammalarsi. La Korean Animal Welfare Association era consapevole di ciò, pertanto si prodigò a fornirle un aiuto concreto.
Per stabilire come se la passasse, portò Summer in uno studio veterinario. Lì, sottoposta agli accertamenti di rito da parte di personale specializzato, i timori precedentemente covati vennero dissipati. Il suo aspetto trasandato induceva a preoccuparsi circa il quadro clinico. Eppure, a dispetto delle circostanze difficili, se la stava passando piuttosto bene.
Gli organi interni passarono il check-up medico, per la gioia dei soccorritori. Grazie al tempestivo intervento, avevano tratto in salvo la cagnolina e i suoi cuccioli. Dato quanto avevano sofferto, era il caso di offrire loro una seconda chance, piena di gioia, amore e giochi.