Husky avverte la presenza di un animale nascosto dentro una borsa abbandonata
In questa storia, il protagonista è un Husky di nome Koda che ha avuto il suo appuntamento con il destino. Cosa è successo? Quando è uscito per la sua passeggiata mattutina quotidiana, nessuno si sarebbe aspettato che proprio quel giorno avrebbe salvato una vita. Durante la sua passeggiata, il cagnolino, di per sé molto curioso, ha scoperto una borsa termica che conteneva un animale speciale al suo interno, abbandonato lì a se stesso.
Siamo nella primissima mattinata quando Koda e la sua mamma umana hanno intrapreso il loro solito percorso oltre un edificio del centro di soccorso locale. Il cagnolino di solito si ferma sempre ad annusare l’area vicino all’edificio del Fearless Kitty Rescue, ma questa volta c’era qualcosa di diverso che l’ha fermata. L’Husky sembrava un po’ emozionata e quasi in ansia, voleva avvicinarsi all’oggetto che aveva catturato la sua attenzione perché aveva percepito che conteneva qualcosa di “strano” dentro.
Teryn Jones, un membro del centro di soccorso, ha dichiarato: “È arrivato direttamente alla nostra lista per le adozioni. Quello che è arrivato a noi era un borsone termico con una cerniera, senza buchi, e inoltre, era avvolto in un sacco della spazzatura. L’Husky non è rimasto impassibile e ha indagato oltre. Era convinto che ci fosse qualcosa lì”.
La padrona di Koda è rimasta sorpresa dalla sua incredibile reazione, quindi ha deciso di aprire la cerniera del borsa frigorifero e un adorabile gatto nero ha fatto capolino. L’Husky aveva davvero salvato un gattino che rischiava di morire lì dentro senza aria, acqua e cibo. Il gattino, infatti, ha iniziato poco dopo ad ansimare disperatamente mentre cercava aria, e non faceva neanche molto caldo. Il gatto, a un certo punto, sembrava sollevato di poter respirare meglio. In quel momento, la donna ha chiamato un volontario del centro di soccorso, che si è precipitato ad aiutarlo e ad accoglierlo al rifugio per alcuni controlli necessari.
Quella salvata era una gattina dolcissima ma spaventata, ma adesso sapeva che ora sarebbe stata in buone mani. La gattina, di nome Juliane, si è gradualmente adattata alla vita del centro di soccorso, è uscita dal suo guscio e ha iniziato a mostrare la sua vera personalità. Teryn ha commentato: “È molto dolce, ma timida. Ama vivere in casa, fa le fusa e si gira sul pancino. La sua capacità di recupero, andando oltre quello che ha passato, è davvero sorprendente”.
Teryn ha aggiunto: “È dolce e molto pulita, quindi è la gatta ideale. Si siede e fa le sue cose, non crea problemi. E poi, è molto delicata”. Grazie al grande istinto dell’Husky, Juliane è riuscita a essere salvata e ora avrà una seconda possibilità nella sua vita. È proprio vero che gli angeli custodi possono assumere qualsiasi forma.