Cagnolina viene investita e si nasconde in un angolo continuando a piangere per il dolore (VIDEO)
Per nessun cagnolino è facile riprendersi da un trauma, anche solamente emotivo. Se poi parliamo di un evento che ha tramortito fisicamente e psicologicamente una creatura, allora la partita si fa complicata. Per ogni animale, che sia un gattino, una cagnolina, qualunque esso sia, che ha subito un evento traumatico serve tanta cura, attenzione e, soprattutto, pazienza. In questa storia parliamo di una cagnolina che ha un passato segnato da un’incidente vissuto in mezzo alla strada, un evento che l’ha segnata.
Dopo l’incidente, la piccola amica a quattro zampe ha cercato di strisciare fino alla casa di un residente lì vicino, si è nascosta in un angolo e ha pianto insistentemente di paura e di dolore. Stiamo parlando di Merlyna, una cucciola di un mese che non aveva una casa che poteva davvero chiamare sua. Da randagia quale era, era esposta ai mille pericoli di questo tipo di vita e della strada in generale. Vagava per le strade, cercando avanzi di cibo per mantenersi in vita. Questa era la sua routine per sopravvivere al meglio che poteva.
Un giorno, mentre attraversava una strada trafficata, è stata investita da un’auto e la sua gamba si è danneggiata gravemente. La cagnolina, infatti, ha rimediato una brutta frattura scomposta della zampa. Il panico si è scatenato in Merlyna ed è scappata via urlando forte per il dolore. La cagnolina ha anche cercato di nascondersi presso un vialetto, poi un giardino, dove poteva trovare riparo momentaneo. In quel momento di grande fragilità, restando nascosta, sperava che qualcuno potesse sentire le sue grida di aiuto.
Una volta raggiunta l’abitazione più vicina, è rimasta nascosta e ha continuato a piangere, aspettando una qualche forma di soccorsi. Col passare del tempo, le grida di Merlyna si sono fatte più deboli e la sua speranza ha iniziato a svanire. Ma proprio quando pensava che tutto fosse perduto, ha sentito il rumore di alcuni passi che si avvicinavano. Una persona di buon cuore aveva sentito le sue grida ed era venuta a capire cosa fosse successo.
Quando quella persona ha trovato Merlyna, l’ha subito portata da un veterinario nelle vicinanze. Il veterinario ha esaminato la sua gamba e ha confermato che era rotta. Con le attenzioni necessarie e un un po’ di cure mediche, accompagnate da tanto amore, la cagnolina è riuscita a riprendersi completamente. Nelle settimane successive, Merlyna ha ricevuto le migliori cure possibili nella clinica veterinaria. Le è stata somministrata anche una medicina per alleviare il dolore.
Dopo aver ricevuto anche cibo, acqua e affetto in abbondanza, la cagnolina che prima piangeva sempre ha iniziato a guarire. Dopo qualche settimana era già pronta a trovare una casa e una nuova famiglia con cui avere una seconda possibilità.