Il leone si è addormentato, viene svegliato e costretto a farsi la foto. Ma i turisti non prestano attenzione
In diverse parti del mondo si usa utilizzare gli animali selvatici come “souvenir” con cui i turisti possono farsi una foto ricordo per non dimenticare il fantastico viaggio fatto. Una cosa che per molti è eccitante ma se solo sapessero ciò che nasconde dietro… quella foto non se la farebbero affatto! Non vi siete mai chiesti come un animale selvatico possa starsene così buono e docile accanto a voi? No, non è addestrato!
Il video che vi mostriamo oggi viene dall’Indonesia, dove appunto i turisti si fanno fotografare accanto ad un leone sdraiato su un finto tronco. Questo gattone è così dolce e tenero che quasi fa le fusa! Ma non si rendono conto che dovrebbe stare nel suo habitat naturale? Il re della foresta costretto a farsi usare come un giocattolo sul quale poter lucrare.
“Tranquilli, è addestrato, non vi farà nulla”, con questa frase quella mezza specie di uomini convincono i turisti a pagare per una fotografia. No, no e no! Questo leone è malnutrito, così da essere debole e SEDATO! Guardate bene il video, guardate i suoi occhi, guardate la sua debolezza, altro che addestrato!
Questo leone non si regge nemmeno dritto, quell’uomo, proprietario di quel siparietto, deve alzargli la testa più volte per cercare di svegliarlo e catturare l’immagine. I turisti pensano che si sia addormentato, visto il caldo ma la verità è che è stato drogato, è stato reso impotente di reagire e di fare del male a qualunque essere umano. Se guardate attentamente il video, noterete un piccolo colare metallico, ecco quello serve a tenerlo costantemente sotto controllo. Non vi rattrista vedere queste immagini? A me si, anzi mi fa arrabbiare da morire!
Questa è una forma di crudeltà verso gli animali e dovrebbe essere fermata! Loro hanno il diritto di essere liberi e di vivere nel loro habitat, invece che soddisfare il nostro divertimento personale! Abbiamo scritto questo articolo perché chiunque di voi si potrebbe trovare nelle vesti di un turista e se sapete la verità, potete cambiare le cose! Più gli uomini, le famiglie, i ragazzini si fanno queste fotografie, più il loro guadagno aumenta e non si fermeranno mai! Quindi amici vi chiediamo una sola cosa, condividete per informare tutti e se, mai vi dovesse capitare di vedere una scena del genere, per favore informate le associazioni per la salvaguardia degli animali selvatici della zona!