Questo è il lavoro che ogni amante dei gatti vorrebbe fare…
Unire l’utile al dilettevole purtroppo non è sempre possibile. Eppure l’idea geniale delle sorelle Sophie e Ellie potrebbe far avverare il desiderio di tutti noi gattari. Non sarebbe, infatti, meraviglioso svegliarsi al mattino per andare a lavorare e sapere che ad attenderci sul posto di lavoro ci sono decine di gatti pronti a farsi coccolare e a giocare con noi? Questa è la nuova figura professionale cercata dalle due donne per il primo Cat Caffè della storia. L’attività verrà aperta a Manchester. Lo scopo del Caffè è quello di diventare un luogo di incontro tra gli umani e i loro pelosetti.
In questo modo tutti gli amanti dei gatti potranno scambiarsi informazioni, avere la possibilità di sentire opinioni e darsi consigli su tutto ciò che riguarda i loro mici, mentre i pelosetti saranno felici di interagire tra di loro, giocare e passare pomeriggi alternativi sorvegliati e guidati da questo addetto alla loro sorveglianza.
La figura professionale logicamente deve avere ottime referenze. Prima fra tutte deve amare i gatti! Poi deve essere gentile, affettuosa e responsabile allo stesso tempo. Qualora le persone abbiano bisogno di dover lasciare a qualcuno i loro amici pelosi, se lo vorranno potranno rivolgersi al personale, che sarà ben lieto di fare da cat-sitter.
Insomma in barba a tutte le volte che avete dovuto rinunciare a portare il vostro gatto con voi nei locali, perchè la loro presenza non era voluta, Ellie e Sophie ci danno una grande dimostrazione di civiltà e sensibilità. Entrare nel loro Cat Caffè vi farà sentire a casa. Anche le persone che non hanno un pelosetto, sono le benvenute e magari usciti da lì saranno prese dalla irrefrenabile voglia di adottarne uno!
Che dire? Una trovata assolutamente straordinaria. Condividiamo il più possibile per diffondere l’idea di queste due sorelle, sperando che sia un esempio per tutti coloro che hanno voglia di aprire un’attività e al tempo stesso di rendersi utili alla società!