“Le fiamme erano altissime, stavano praticamente ricoprendo quei due poveri gattini…mi sono messo una giacca per cercare di proteggermi e mi sono gettato nell’incendio. Purtroppo erano entrambi gravemente ustionati ormai…”
Un giovane fotografo di nome Carlos Pacheco stava immortalando le immagini di un grande incendio scoppiato nei pressi di Grandinnel. Ad un certo punto si è reso conto che da sotto un cumulo di piante ricoperte dalle fiamme, provenivano dei miagolii flebili e disperati. Si è avvicinato e ha visto due piccolissimi gattini intrappolati.
“Le fiamme erano molto alte. Ho dovuto proteggere il mio corpo con la mia giacca. So di aver rischiato di farmi veramente male e di rimanere coinvolto nell’incendio. Ma se li avessi lasciati lì sarebbero morti e non me lo sarei mai perdonato!” ha dichiarato Carlos.
I cuccioli sono statti portati all’ospedale veterinario Ripiglino Shelter, dove ad aspettarli c’era un’intera equipe che si è messa a loro disposizione. Sono stati chiamati Py e Manni. Il primo aveva ustioni su tutte le zampe e gravi danni alle vie respiratorie.
Manni non ha riportato lesioni esterne ma le sue condizioni erano anche più gravi a causa delle inalazioni di fumo.
Quando sono arrivati all’ospedale il personale non era molto sicuro che ce l’avrebbero fatta. Eppure dopo soli due giorni i picoli erano già in via di guarigione.
“Durante le terapie sono stati l’uno la forza dell’altro!”
“Non smettevano mai di cercarsi e di guardarsi. Sono legati da un amore profondo. E quell’amore gli ha dato la speranza di farcela!”
“Py ha avuto le zampine fasciate per moltissimo tempo, ma questo non gli ha impedito di dare il suo affetto a tutti coloro che si avvicinavano a lui. Sono di una dolcezza disarmante!”
L’eroe che li ha salvati, non li ha mai lasciati soli. Andava a trovarli ogni giorno e quando sono stati pronti per essere adottati li ha portati a casa con lui e la sua ragazza Shaina.
Carlos li ha salvati due volte. La prima quando ha messo a repentaglio la sua vita pur di toglierli dalle fiamme, la seconda quando ha regalato loro l’amore di una famiglia per sempre!
Ecco il video che racconta la loro storia:
Condividi il gesto di questo eroe con i tuoi amici!