Abbandona i suoi cani sul posto e prende l’aereo. Ecco la storia di Tulipano e Sorullo.

Non esistono parole per commentare un fatto così deplorevole!

Questa storia risale al 2017, la protagonista è una donna che ha abbandonato i suoi due cani in aeroporto perché gli costava troppo farli viaggiare. Chi ama gli animali avrebbe rinunciato al viaggio. Chi conosce l’importanza dei propri amici pelosi, si sarebbe informato prima.

Questa donna crudele invece, si è presentata all’aeroporto di Los Angeles e ha detto ai funzionari che lei, i cani, li lasciava lì perché gli costa troppo farli viaggiare. Così, i due barboncini, Tulipano e Sorullo, sono stati abbandonati come carta straccia.

I due animali, che non erano proprio in forma perfetta, sono stati portati subito a un rifugio. Qui, dopo una serie di controlli, sono risultati un po’ sotto peso, ma sostanzialmente in salute. Molti altri viaggiatori hanno definito il comportamento della donna “disgustoso!”

Il personale dell’aeroporto ha detto che questi casi sono rari, ma purtroppo, ogni tanto, si verificano. Tulipano e Sorullo, fortunatamente, hanno trovato subito due famiglie che li hanno accolti con tutto l’amore necessario. Sono persone che hanno altri animali e non si sono mai sognate di abbandonarli per un viaggio.

L’abbandono è sempre un comportamento aberrante, ma abbandonarli per un viaggio o una vacanza è ancora più abominevole. Il lato più spregevole del comportamento della donna è che non si sia fatta venire il minimo senso di colpa. Non si è neppure interrogata se ci fossero altre alternative. Via! Una cosa non serve più e si butta. Gli animali sono esseri viventi come noi, non oggetti.

Chissà se un giorno la vita vorrà rendere lo stesso trattamento alla “signora”. Magari il marito o il fidanzato l’abbandona perché non serve più, chissà come la prenderebbe. Se la gente pensasse a come può essere crudele la vita, magari ragionerebbe un po’ di più. Non è detto che quello che si fa, prima o poi, non torni indietro, magari con gli interessi.

Articoli correlati