Cagnolina scompare per due giorni destando ansia nella sua padrona, ma lei si fa ritrovare alla stazione dei carabinieri

Tutti noi sappiamo che qualora ci dovessimo trovare in una situazione di difficoltà dovremmo chiedere aiuto a polizia e carabinieri. Ma se succede qualcosa agli animali, loro su chi possono contare? La storia della cagnolina Tabata ha suscitato una piacevole gioia sul web. La cucciola era scappata di casa e la sua padrone era davvero preoccupata. Per due lunghi giorni non ha avuto più tracce di lei quando l’ha ritrovata alla stazione dei carabinieri.

IMMAGINE A SCOPO ILLUSTRATIVO

Si chiama Tabata ed è una meticcia femmina di ben 16 anni. Vive con la sua padrona, Giulia Iaccino, a Roma. La sintonia tra la donna e la cagnolina è unica e speciale. Le due hanno condiviso tantissime esperienze insieme.

Un giorno Giulia decide di andare a trascorrere un weekend fuori, a Latina, per andare a trovare alcuni parenti. Ovviamente con lei sempre la sua immancabile Tabata. La cagnolina e la sua padrona sono inseparabili. Quando arrivano a destinazione però, succede un fatto che ha destato molta preoccupazione in Giulia: Tabata scompare per ben due giorni.

IMMAGINE A SCOPO ILLUSTRATIVO

Giulia è disperata. La cerca dappertutto ma di Tabata non vi è traccia. Non sa più cosa pensare. La cagnolina è pure anziana quindi chissà cosa le sarà successo. Quando le ore passavano e l’ansia aumentava sempre di più, ecco che Giulia riceve una telefonata.

Era il canile di Latina dove Tabata è stata portata dai Carabinieri di Borgo Grappa. La cucciola era arrivata da sola in caserma percorrendo decine di chilometri. Era come se sapesse che là avrebbe ricevuto aiuto. Da lì il riconoscimento con il microchip e così sono potuti risalire alla sua padrona.

IMMAGINE A SCOPO ILLUSTRATIVO

Giulia è corsa per andare dalla sua amata Tabata. Finalmente la padrona e la cagnolina si erano riunite. Questo rimane soltanto un brutto ricordo del passato.

Leggi anche: Cane scomparso torna a casa con il nastro vinto alla mostra canina e la sua famiglia non riesce a smettere di ridere

Articoli correlati