Gattini orfani e anziani malati insieme. Un’iniziativa che ha dato risultati eccezionali.

Sono molti e variegati i problemi che affliggono la nostra società, eppure a volte la soluzione può essere davanti ai nostri occhi e non ce ne rendiamo conto. Rebecca Hamilton è la direttrice sanitaria della casa di riposo Catalina Springs, a Oro Valley, Arizona. La donna è anche una grande amante degli animali. Questa sua sensibilità nei confronti di coloro che hanno bisogno maggiormente di aiuto, l’ha spinta ad attuare un progetto senza dubbio sensazionale.

“Scorrendo le numerossissime pagine dedicate ai trovatelli ospiti nei rifugi e stando ogni giorno a contatto con le persone anziane che risiedono nella casa di riposo che gestisco, mi sono resa conto che probabilmente facendo incontrare le due realtà, avrei potuto creare qualcosa di fantastico. E così è stato. Il risultato ha superato di gran lunga le aspettative.” ha dichiarato la donna alla rivista The Dodo.

980X

Per l’attuazione del progetto la donna sta collaborando con l’associazione animalista Pima Animal Care Center (PACC). Tutti i nuovi ospiti pelosi del rifugio hanno bisogno di amore e di attenzioni. Dall’altra parte le persone anziane sono spesso sole e pur avendo molto affetto da dare, non hanno nessuno con cui condividere le loro giornate. Il fatto che nel Catalina Springs anziani e gattini possano prendersi cura gli uni degli altri, ha portato una ventata di gioia e felicità nel cuore di tutti.

980X-2

I pelosetti possono passare le loro giornate in compagnia di questi umani dal cuore grande e pieno di esperienze e storie da raccontare, in attesa di essere abbastanza grandi da poter trovare delle famiglie che siano disposte ad aprire le porte della loro casa.

“Ho voluto pubblicizzare molto l’iniziativa e gli effetti benefici che ha apportato ad entrambe le realtà, nella speranza che sia un esempio per tutti coloro che come me hanno la possibilità di cambiare le cose!” ha affermato la donna.

980X-1

L’iniziativa è assolutamente straordinaria. Con una sola mossa possiamo regalare amore e gioia ai nostri anziani e ai piccoli pelosetti orfani. Condividete con il mondo questo grandissimo progetto perchè sia da esempio per tutti! Perchè cercare la soluzione ai problemi per anni e anni, quando invece basta solo un po’ di buona volontà e agire con amore per aiutare qualcuno??

Articoli correlati