Cagnolina coraggiosa salva la sua vicina e migliore amica dall’attacco mortale di un coyote (VIDEO)
Il rapporto che si può costruire tra un cane e un uomo, ben lo sappiamo, sa essere qualcosa di straordinario. Ma anche tra due fedeli amici a quattro zampe nascono delle splendide amicizie, anche in grado di salvare la vita. Spencer Williams, il proprietario di Tasa, racconta lo splendido legame tra la sua Bella, un Border Collie, e Tasa, una Dogo Argentina. Un episodio ha consolidato la sorellanza, risalente al 2019. Durante il Ringraziamento, alle 2.30, Michael Cobb, il padrone di Tasa, l’ha sentita grattare la finestra.
Pensando che volesse inseguire un coyote, le ha aperto la porta. Il motivo era, però, un altro: aiutare Bella! Era stata, infatti, appena attaccata proprio da un coyote e le conseguenze dello scontro erano visibili: il suo intero corpo era ricoperto di ferite, sanguinava e zoppicava mentre si dirigeva verso il cortile. Fortunatamente, Cobb e Tasa sono riusciti a spaventare il coyote da portarlo alla fuga. Ora era, però, tempo di assistere Bella, che se la stava passando davvero male.
Tra i buchi nei denti e una zampa gonfia, versava in condizioni fragili. Così l’hanno condotta presso uno studio veterinario, dove la cagnolina ha ricevuto le necessarie cure. I medici si sono riusciti a occupare di lei nella maniera migliore e col passare dei giorni hanno riscontrato dei notevoli benefici. Ormai si era ripresa del tutto ed era giunto il momento di dimetterla. Tasa si sarebbe messa sulla via del ritorno consapevole di essere stata fortunata.
Grazie al provvidenziale intervento di Bella si è salvata. Un atto di coraggio quello di Bella che ricorda quanto sia forte lo spirito di un quadrupede. Invece di pensare alla propria incolumità, è scesa in battaglia e il gesto eroico ha scongiurato il dramma. Da allora in avanti, la Dogo Argentina avrebbe potuto nuovamente giocare con la grande amica.