Donna conforta cagnolina terrorizzata e la aiuta a riprendersi (VIDEO)
In una fredda giornata invernale, una donna si imbatté in una cagnolina sotto la neve, mentre cercava delle provviste. Era evidentemente una randagia e nessuno sembrava far caso a lei. Così provo subito un forte senso di compassione nei suoi confronti e cercò di fare amicizia. All’inizio, la quadrupede era parecchio spaventata. Si tirava indietro, piena di timori. Ma con il passare dei minuti cedette alle lusinghe e permise alla nuova amica di prenderla con sé.
A quel punto, la buona samaritana portò la cagnolina presso lo studio veterinario più vicino. L’esperienza e la competenza di uno staff in grado di tracciare una diagnosi accurata e precisa avrebbero permesso di avere un quadro dettagliato della situazione.
Il medico occupatosi di lei la esaminò da cima a fondo, prima di farle un buon bagno caldo, che sembrava darle un po’ di sollievo. Nel frattempo, alcuni segnali comportamentali permisero di ottenere un quadro psicologico abbastanza dettagliato. Mostrava estrema timidezza, scattava al minimo rumore e supplicava la salvatrice di starle accanto. Lo staff medico immaginò fosse stata vittima di abusi o negligenza da parte del precedente proprietario.
Intanto, lo sguardo della cagnolina, a cui venne dato il nome di Dana, continuava a essere triste. Non capiva cosa le stesse accadendo, ma i difficili trascorsi la inducevano a tenere la guardia alta. Nemmeno quando la soccorritrice decidette di salvarla la situazione cambiò. Nella nuova dimora la attendevano tre fidi, desiderosi di accoglierla nella maniera migliore.
Man mano la situazione prese la piega migliore e un giorno arrivò il piccolo grande “miracolo”: Dana cominciò a sorridere. Mentre si trovava a giocare nel giardino di casa con la sua allegra brigata di compari, sentì di essere in pace con il resto del mondo, in un luogo sicuro. E la donna ne fu entusiasta: d’ora in avanti, per qualunque esigenza, ci avrebbe pensato lei alla cagnolina.