Cagnolino fedele anche dopo la morte: resta a vivere nel cimitero dove è sepolto il suo padrone
Questa storia è la prova di come un cane possa essere fedele al padrone che lo ha tanto amato anche dopo la morte. Il protagonista di questa avventura è Bobby un cane che ora vive nel cimitero comunale di Roca, in provincia di Rio Negro in Argentina. Il cane viveva con il suo padrone, ma purtroppo per l’uomo non c’è stato nella da fare e un giorno ha lasciato solo il suo amico a 4 zampe. Il cane ha presenziato al funerale dell’uomo da lui tanto amato, ma si è poi accomodato sulla sua tomba, senza avere alcuna intenzione di lasciarla. I familiari dell’uomo hanno provato più volte a portarlo a casa per prendersi cura di lui, ma il cane non ha mai voluto sentire ragioni, il suo posto era proprio lì, vicino al suo padrone.
Il guardiano del cimitero è ora suo amico
Daniel Cisterna il guardiano del cimitero, ogni giorno che va a lavoro trova il cane sempre al suo posto. Quando Bobby sente arrivare l’uomo, gli va incontro come se lo volesse salutare. Daniel parlando di Bobby afferma
Sono passati tre anni da quando il suo proprietario è morto e da allora non ha mai lasciato il cimitero. È rimasto perché il suo padrone è sepolto qui.
Il cane ormai ha una sua casetta proprio nel cimitero e continua a vivere con il suo padrone, che per lui è proprio lì.
Come ben si potrà immaginare Bobby non è l’unico animale che accudisce la tomba del padrone, ma è quello che ha ricoperto il ruolo più importante. Spesso durante i funerali il cane si sdraia vicino alla famiglia del defunto e offre loro una sorta di sostegno emotivo. Le persone incuriosite chiedono di lui e il guardiano del cimitero racconta la sua storia.
A prendersi cura di Bobby ci pensa una volontaria Adriana Carrasco, che ogni settimana porta al cimitero il cibo necessario sia per il cane che per gli altri ospiti del luogo sacro. La donna, amante degli animali, insieme ai fratelli si prende cura di cani e altri animali in difficoltà.