Cucciolo di sei mesi abbandonato nel parcheggio di una chiesa: la sua salute peggiorava sempre di più (VIDEO)
Si chiama Moby ed è un cucciolo di soli sei mesi. Qualcuno lo ha abbandonato nel parcheggio di una chiesa ed è scappato via, lasciandolo tra le difficoltà della vita di strada. In poco tempo la sua salute è peggiorata tantissimo. Per fortuna però una giovane coppia lo ha trovato e non è rimasta indifferente. Subito lo ha salvato facendo il possibile per guarirlo.
Le condizioni fisiche di Moby erano davvero disastrate. Era ricoperto di rogna e il suo corpo era pieno di ferite. Un cucciolo di appena sei mesi aveva già conosciuto cosa significasse il dolore e la tristezza per l’abbandono. Quando arriva dal veterinario dopo il salvataggio di una giovane coppia, il dottore ha cercato subito di fare il possibile per aiutarlo.
Dopo solo una settimana il suo stato di salute era notevolmente migliorato. La coppia che lo aveva trovato era decisa ad adottarlo. Così tornano a casa insieme. Ma il percorso per la guarigione era ancora molto lungo. Spesso Moby stava male e gli venivano ricorrenti febbri molto alte al punto da essere ricoverato nuovamente in clinica.
Il cane aveva bisogno di tempo e di molte attenzioni e cure mediche prima di guarire del tutto. Quando tutto sembrava andare per il verso giusto ecco che gli si presentava nuovamente la febbre. Ma l’amore di questa coppia nei suoi confronti era così forte che gli ha trasmesso da subito tutto il suo appoggio per non farlo sentire solo.
Il tempo passava e Moby andava guarendo ogni giorno di più. Aveva solo bisogno di qualcuno che si prendesse cura di lui. Adesso il cucciolo vive la sua vita felice in una casa piena di amore e di attenzioni, quelle di cui tutti gli animali necessitano.
Guarda il video del salvataggio di Moby, il cane trovato nel parcheggio di una chiesa:
Leggi anche: Cucciolo senza pelo e malato si rannicchia in un angolo, si vergognava del suo aspetto