Cucciola affamata impara a fidarsi dopo che i soccorritori le hanno dato una seconda chance
Hope come speranza. E di speranza ne è servita davvero tanta ai suoi salvatori della Kreitzer’s Critter Corral Puppy Rescue a Kannapolis, nella Carolina del Nord. Su segnalazione di un brav’uomo, il centro di soccorso ha avuto modo di accorrere in aiuto. In un post su Facebook il gruppo spiega di aver trovato la cucciola in una gabbia lasciata all’esterno. Sia le zampe sia la coda presentavano delle piaghe per essere stata nelle sue feci e urina. Inoltre, era parecchio ingobbita, dato che la struttura in cui l’avevano messa era troppo piccola rispetto alle sue effettive dimensioni.
Portata in uno studio veterinario, i medici hanno tracciato un quadro clinico critico. In particolare, a causa dell’anchilostomi, la quadrupede era gravemente anemica. È subito servita una trasfusione di sangue.
Ai microfoni di The Dodo, la responsabile dei social media del centro, Cindy Simmons, ha spiegato che la cucciola si trovava così da parecchio tempo, ben più di qualche giorno o qualche ora. Il personale ne ha monitorato gli sviluppi da vicino 24 ore su 24, oltre a garantirle il letto più morbido possibile e a sommergerla di peluche.
L’ospite presentava delle evidenti tracce di abbandono e per questo Hope teneva la guardia alta con gli sconosciuti. Non si fidava di nessuno e, a conti fatti, sarebbe stato strano il contrario.
Gli individui in cui si erano imbattuta l’avevano trattata nel modo peggiore; eppure, con pazienza, amore e dedizione ha cominciato a dare segnali positivi e a tirare fuori il carattere esuberante.
Alla fine, è tornata in ottime condizioni, davanti allo sguardo meravigliato dello staff. Adesso occorreva giusto di trovarle una casa accogliente e la missione è stata portata a termine con successo, quando una brava famiglia ha presentato domanda di adozione. Tutti hanno imparato a volerle subito bene e oggi sono pazzi di lei.