Dopo aver atteso 15 anni in un canile finalmente trova una casa per sempre

Cosa significa aspettare anni nella speranza che qualcuno si accorga di te e ti scelga? La vita in un canile per gli animali dovrebbe essere solo temporanea e di passaggio, ed invece a volte si rivela un rifugio per la vita. La storia di Chip dimostra quanto invece non bisogna mai perdere fiducia nel prossimo e che prima o poi anche l’ultimo rimasto puà avere la sua possibilità di riscatto. La perseveranza di questo dolce cagnolino è stata ripagata dopo che ha atteso 15 anni in un canile: una persona lo ha finalmente adottato.

Chip arriva al canile quando era soltanto un cucciolo di 7 settimane. I volontari del rifugio pensavano che in poco tempo il cane avrebbe trovato una casa ed una famiglia amorevole che lo avrebbe accolto. Sono trascorsi 15 anni e finalmente anche lui ha avuto la sua possibilità di vivere con qualcuno che lo amasse e gli desse le attenzioni che meritava.

Il rifugio Save-a-Pet a Port Elizabeth, in Sud Africa, era la casa di Chip, un dolce cagnolino cagionevole di salute. Ormai tutti erano convinti che lui sarebbe rimasto lì per sempre. Ed invece qualcuno ha scelto proprio lui. Dopo un ulteriore post sui social infatti, i dipendenti del rifugio avevano provato ancora una volta a raccontare la vita di Chip sperando che qualcuno potesse prenderlo. “Chip non ha MAI avuto una casa. Non ha MAI avuto una famiglia che lo ami e lo apprezzi. Non ha MAI avuto qualcuno con cui giocare o portarlo a fare passeggiate. Non ha MAI avuto un letto caldo in cui dormire o un umano con cui coccolarsi”.

canile

E quel post ha colpito il cuore di una persona che ha deciso di correre al canile per prendere Chip. Tutti erano increduli. Finalmente anche lui stava per provare l’amore di un padrone. I ragazzi del rifugio erano così entusiasti che hanno condiviso una foto di Chip con la persona che lo ha adottato.

Sicuramente al cagnolino non rimangono tanti anni di vita ancora, ma può conoscere finalmente l’amore e la sicurezza di vivere in una casa.

canile

Leggi anche: Cagnolino dopo 17 anni in canile trova una famiglia: la prima notte in casa è emozionante (VIDEO)

Articoli correlati