“Il cane abbaia troppo. Lo voglio sopprimere”: la triste storia di Marcus commuove il web

Adottare un animale significa prendersi cura di lui e crescerlo con amore e attenzione. Se si presentano difficoltà nella sua educazione è giusto affidarsi a dei professionisti che guidano i padroni a intraprendere un percorso corretto. La storia che stiamo per raccontarvi invece ha scioccato tutti perché dimostra quanto possa essere misero l’animo umano. Una donna era andata dal veterinario per far sopprimere il suo cane “perché abbaia troppo”.

sopprimere

Quando la responsabile del Lucie’s Animal Rescue, un’associazione che si prende cura di animali in difficoltà, ha conosciuto Marcus non poteva credere alla sua storia. Inizialmente la padrone del cane era andata là per lasciarlo in quanto riteneva l’animale troppo impegnativo visto che abbaiava a tutti. Lucie Holmes, la fondatrice dell’organizzazione ha prontamente chiesto quali metodi educativi stesse utilizzando per aiutare Marcus. Ma la risposta della padrona è stata negativa. Non aveva mai fatto nulla per lui.

Una volta andata via la proprietaria di Marcus però non era intenzionata a tenere con sé l’animale e si è recata da un veterinario per farlo sopprimere. La motivazione era legata al suo abbaiare. In clinica si sono subito rifiutati di fare l’iniezione al cane e hanno prontamente chiamato Lucie per aiutare il povero cagnolino.

La donna ha subito accolto il cane nel suo rifugio ed è stata lei a rendere pubblica la sua storia tramite il profilo Facebook. “Troppe persone stanno ricevendo animali domestici senza alcuna considerazione del tempo necessario per adattarsi, e si aspettano che siano dei “compagni perfetti” senza metterci davvero nulla. Prenditi qualche responsabilità e investi il tempo su di loro, li hai scelti per far parte della tua famiglia. Smettila di distruggerli solo perché non puoi essere disturbato ad aiutarli. Non è colpa loro. Sei al sicuro, Marcus, e amato. Non sarai mai più trattata così male, e te lo prometto”. Con queste parole la donna racconta sconvolta la sua storia.

Marcus ha trovato un posto sicuro dove ricevere amore e le attenzioni che merita. Con l’aiuto di un comportamentalista andrà sicuramente sempre meglio. Di certo non si può sopprimere un cane soltanto perché fa il cane!

Leggi anche: Il padrone lo abbandona perché non è un buon cane da guardia. Voleva farlo sopprimere (VIDEO)

Articoli correlati