“Passeggiavo con il mio cane. Improvvisamente si è fermato, abbiamo sentito un rumore provenire dalla boscaglia e lui ha cominciato a tirarmi, dirigendosi verso un punto preciso. Arrivata lì sono rimasta a bocca aperta, per terra c’era…”
Cara Jones era andata a passeggio con il suo Pit Bull di due anni: Creature!
A un certo punto, mentre camminavano, il cane ha sentito un fruscio di rami e si è fermato.
“Passeggiavo con il mio cane. Improvvisamente si è fermato, guardando verso il boschetto. Poi si è sentito un rumore e lui ha cominciato a tirarmi e dirigendosi nel punto preciso da cui proveniva il rumore. Arrivata lì sono rimasta a bocca aperta”
Il Pit Bull fa una scoperta inattesa
Cara stava continuando il cammino, ma il cane si è imposto e si è fermato dove aveva sentito il rumore. Quando Cara l’ha guardato, il Pit Bull si è diretto nel punto preciso da cui proveniva il rumore. La donna l’ha raggiunto ed è rimasta senza parole. In terra c’era una signora molto anziana.
Probabilmente aveva inciampato ed era caduta, Non avendo molte forze, non riusciva a rialzarsi.
La donna si chiama Carmen Mitchell e ha 89 anni. Soffre di Alzheimer ed è sempre accompagnata da qualcuno.
Quel giorno era riuscita a eludere la sorveglianza del suo accompagnatore e si era allontanata di un chilometro da casa, infilandosi nella fitta boscaglia.
Purtroppo, chi soffre di questa malattia, spesso non è in grado di tornare a casa da solo. Per la donna, se non fosse passato qualcuno che si fosse accorto di lei, si prospettava un pericolo molto grosso.
Il suo accompagnatore aveva già allertato la polizia che aveva avviato immediatamente le ricerche. Creatura però era già riuscito nella sua opera di salvataggio e la donna era tornata a casa sana e salva.
Ancora una volta gli animali dimostrano la loro capacità di salvare gli esseri umani, sarebbe bello che tutti gli esseri umani facessero la stessa cosa.
Pit Bull e anziana diventano amici
La donna ora sta bene e Cara con Creatura, ogni tanto, la vanno a trovare. Sembra che la donna si ricordi del cane perché quando lo vede dimostra felicità.
Ci sono malattie che ci portano via tutto, ma non la gioia per le cose belle. Auguriamo a Carmen di non incappare più in pericoli simili.
Grazie Creatura, sei un vero eroe!