Cagnolino abbandonato e con volto sfigurato era a un passo dall’eutanasia: una signora gli ha salvato la vita
La storia di questo sfortunato cagnolino di nome Squish, ambientata in Ohio (USA), non può fare a meno di commuoverci. Questo esemplare di appena 4 mesi ha vissuto solo esperienze terribili prima di trovare la meritata serenità. Nessun essere vivente, infatti, meriterebbe di subire l’incuria e gli atroci maltrattamenti che alcune persone senza cuore hanno riservato senza motivo a questo cane.
Quando lo hanno trovato, i soccorritori sono rimasti senza parole. Il suo muso, non era chiaro per quali motivazioni, era completamente sfigurato a causa di diverse fratture. Le sue condizioni erano così gravi che solo un intervento tempestivo poteva garantirgli la sopravvivenza. Infatti, oltre al danno estetico e alle fratture, il povero cucciolo presentava un’infezione a uno stadio avanzato, causata proprio dalle ferite.
I primi veterinari che hanno visitato Squish lo avevano dato per spacciato, al punto tale che avevano pensato all’eutanasia per evitargli ulteriori sofferenze. Questi primi medici, inoltre, ritenevano che qualche altro animale, magari nel corso di una lotta, avesse procurato al cucciolo le fratture al volto. Ma la causa era ben diversa, ed è stato solo un secondo parere medico a mettere in luce la reale ragione per cui il povero cagnolino aveva ricevuto quel trattamento.
Il secondo gruppo di veterinari che si è preso cura del piccolo, infatti, è stato in grado di capire che quelle fratture provenivano dalla mano dell’uomo. Prima di abbandonarlo, il suo proprietario doveva averlo colpito ripetutamente con un oggetto, fino a ridurlo in quello stato. Per ripristinare il suo stato di salute bisognava agire con un intervento complesso al muso, che tuttavia è andato nel meglio dei modi, consentendo a Squish di riacquisire speranza nei confronti della vita.
Tutto, infine, è cambiato grazie a una delle volontarie che si occupavano di lui. Danielle Boyd – questo il suo nome – si è affezionata così tanto a quel cucciolo indifeso da decidere di adottarlo. Inoltre, Danielle aveva perso da poco il suo storico compagno a quattro zampe, e aveva ancora tanto amore da condividere con un nuovo animale domestico. Ora che vive tranquillo e circondato dalle cure di Danielle, nulla può più ferire questo tenero cagnolino!