Milano:”Ho sentito le grida, sono corso sul posto e ho visto un’uomo a terra che veniva azzannato da un cane e una donna immobile, in stato di shock. Appena ho gridato contro l’animale, ha mollato subito la presa ma subito dopo è stato come ricevere una mattonata in testa…”

Un giovane stupratore di 21 anni è stato riconosciuto grazie ai segni lasciati dal cane. Grazie alla prontezza del cocker, l’uomo è finito in manette e deve rispondere di violenza sessuale nei confronti della donna.

Quando il violentatore ha preso la donna per una spalla e ha iniziato a palpeggiarla, lei ha reagito subito cercando di divincolarsi. Il cane ha capito che la donna era in pericolo e gli è saltato addosso per morderlo. In quel momento, il maniaco si è messo a gridare, attirando l’attenzione di un passante che sentendo le urla si è precipitato sul posto fraintendendo la situazione.

“Ho sentito le grida, sono corso sul posto e ho visto un’uomo a terra che veniva azzannato da un cane e una donna immobile, in stato di shock. Appena ho gridato contro l’animale, ha mollato subito la presa ma un’attimo dopo è stato come ricevere una mattonata in testa. Mi ero completamente sbagliato, non era l’uomo la vittima e il cane era un vero eroe.”

L’assalitore è stato individuato poco dopo su una panchina in via Licata.

Questo cagnolino è stato un vero eroe. Se pensiamo alle dimensioni di un cocker e se teniamo conto del fatto che è un cane abbastanza tranquillo, possiamo renderci conto di quanta forza ha dovuto impiegare per mettere in fuga il malvivente, il quale è scappato appena si è liberato dalla morsa del cane, dopo l’intervento del passante che non aveva subito capito la tragica situazione.

La donna ha avuto la prontezza di reagire, ma se non ci fosse stato il suo amico a quattro zampe ad aiutarla, non sarebbe riuscita a liberarsi del delinquente..

Anche in questo caso, un cane ha dimostrato quanto tengono ai loro proprietari e quanto amino il genere umano.

Sono disposti a fare qualsiasi cosa pur di salvare la persona cui sono legati.

Speriamo che il delinquente paghi per il suo reato e che non succedano più cose del genere.

Il pericolo, per questa donna, è scampato ma sicuramente il trauma resta.

Condividiamo questi fatti di cronaca e raccomandiamo a tutte di fare attenzione ai posti che si frequentano, purtroppo ormai non è più sicuro neppure il giardino di casa.

Articoli correlati