Cagnolino cambia atteggiamento quando trova il suo migliore amico umano: la storia di un legame inaspettato (VIDEO)
I nostri amici canini sanno essere davvero affettuosi nei confronti degli umani. Tuttavia, come accade anche nel caso delle persone, i cani si legano ad alcuni individui più che ad altri. Così, il loro lato più amorevole può rimanere latente per molto tempo, almeno finché questi animali non individuano la loro persona del cuore. Questo aspetto è più evidente in alcuni esemplari che in altri. In ogni caso, vedere un animale lasciarsi andare all’amore nei confronti di un umano regala un’emozione impagabile.
Quando trovano il proprio migliore amico umano, i cani sono disposti a fare di tutto pur di restargli accanto e di dimostrargli tutto il proprio affetto. Così, per alcuni esemplari il rapporto con il proprio padrone diventa così forte da non conoscere confini. E’ il caso di Leia, un esemplare adulto di pastore tedesco che ha impiegato un po’ di tempo prima di lasciarsi andare nei confronti delle persone. Infatti, quando la proprietaria Katie Snyder ha preso in adozione la cagnolona, ha notato che Leia era davvero portata per la difesa nei suoi confronti, ma che non era un esemplare propriamente “coccolone”.
Katie non sapeva, però, che Leia aveva solo bisogno di trovare la persona che fosse in grado di abbattere ogni barriera emotiva. Alcuni anni dopo l’adozione, in vista di una vacanza in cui non poteva portare con sé la cagnolona, Katie ha affidato Leia alle cure dei suoi genitori. L’animale ha trascorso diversi giorni nella casa dei suoi “nonni”, e durante quel soggiorno ha avuto modo di legare con il padre di Katie, Tom.
In quei giorni di convivenza è emerso tutto quel lato dolce e affettuoso di Leia che Katie non aveva mai conosciuto. La cagnolona non si allontanava neppure un istante da Tom, e lo riempiva di coccole e di attenzioni. Ma la più grande dimostrazione di amore nei suoi confronti è arrivata in una fase molto difficile della vita dell’uomo.
Un giorno, infatti, Tom è stato ricoverato per accertamenti su un presunto tumore. Quella mattina, forse comprendendo cosa si stava verificando, Leia è rimasta davanti alla porta di casa, immobile. Si rifiutava di muoversi da quella posizione: voleva solo vedere spuntare di nuovo il suo migliore amico. Fortunatamente, tutto si è risolto per il meglio per Tom, che può continuare a godere della compagnia di questa cagnolona dal cuore grande!