Cagnolino Terranova gigante viene cacciato dall’asilo per cani per le sue dimensioni: i proprietari sono preoccupati per il suo atteggiamento (VIDEO)
La storia di questo bellissimo cane di razza Terranova ha suscitato molte reazioni sul Web, dove la proprietaria Shauna Connors ha diffuso un video che ritrae il suo amico a quattro zampe. Tutto è iniziato un giorno qualsiasi, quando il cane in questione, di nome Franklyn, ha subito l’espulsione da parte del personale dell’asilo per cani dove era solito recarsi. I care-givers, inoltre, hanno fornito le motivazioni alla base della loro scelta. A quanto pare, queste dipendono completamente dall’imponenza del cagnolone…
In effetti, i cani di razza Terranova si distinguono per la grandezza delle proprie dimensioni e per un peso che per gli esemplari maschi si aggira, in medi, sui 70-74 kg. Sicuramente, quindi, si tratta di una razza non adatta proprio a tutti, o per lo meno non adatta a chi non possiede spazi adeguati. Nonostante non abbia ancora raggiunto l’età adulta, Franklyn, in particolare, si distingue per la sua enormità. E’ così grande e pesante che i suoi proprietari hanno pensato più volte di cambiare il divano. Il rischio concreto che l’oggetto possa spezzarsi sotto il peso del cagnolone è molto alto…
Ma ad aver spinto il personale dell’asilo ad espellere il cane è stata non solo la stazza. L’aspetto preoccupante, secondo loro, era nella mancanza di coscienza del cagnolone. Così, Franklyn era solito giocare con i cuccioli di cane trattandoli come suoi pari, senza rendersi conto della pericolosità di alcune sue azioni. “Non ha idea di quanto sia grande, si considera un cagnolino”, ha dichiarato la padrona. “È difficile dire di no quando vuoi coccolarti, è difficile fermarlo”, ha continuato.
Dunque, la dimensione imponente e l’atteggiamento giocherellone di questo giovane cane lo avrebbero reso uno scolaro non ideale. Anche i proprietari ammettono che Franklyn non è proprio una cane “disciplinato”: “Lui è molto determinato e testardo, quindi fa quello che vuole”. Tuttavia, il simpatico cagnolone è ancora molto giovane. Nulla vieta di pensare, quindi, che con il crescere della statura la sua testardaggine possa invece diminuire!