Cagnolina aveva perso la fiducia negli esseri umani, poi è arrivato questo piccolo angelo (VIDEO)
La cagnolina protagonista di questa storia si chiama Izzy. La piccola amica a quattro zampe era tutta sola per le strade di Filadelfia, una grande città statunitense. Per fortuna, un giorno, un bel giorno, è stata salvata e portata al rifugio Animal Alliance nel New Jersey. La cagnolina aveva perso la fiducia negli esseri umani dopo tutto quello che aveva attraversato, tra momenti dolorosi e amari nella sua vita.
La cagnolina si trovava in una situazione sanitaria critica a causa dell’abbandono, soffriva una grave malnutrizione, diverse infezioni, infestazioni, aveva i peli totalmente arruffati e sporchi. Ma non solo: era anche ferita, aveva piaghe e per questo le era difficile persino camminare normalmente.
Grazie all’aiuto medico fornito dal gruppo di soccorso, le sue ferite sono guarite ed è iniziato il suo processo di recupero fisico, ma il suo stato emotivo era pessimo. Nulla di strano per la sofferenza che ha patito. La diffidenza che provava nei confronti degli esseri umani era evidente, così come la sua depressione.
Dopo una vita dura, Izzy stava sicuramente assumendo un atteggiamento di rifiuto. Aveva deciso che l’amore e la gentilezza non esistessero nelle persone. Tutto, però, è cambiato quando nella sua vita è apparsa Chloe, una bambina di 5 anni che ha deciso di adottarla. La cagnolina, infatti, non riusciva a smettere di muoversi e mostrarsi felice accanto a Chloe e a tutta la sua nuova famiglia.
Sicuramente, Chloe è stato l’angelo custode giusto per Izzy, colei che ha il compito di darle tutto l’amore e la sicurezza che non ha avuto nella tremenda vita per strada. Sicuramente sarà così per il resto della sua vita: Chloe e la sua amata cagnolina saranno felici. Il cambiamento di Izzy, infatti, è impressionante in termini di aspetto e stato emotivo. Un fattore su tutti: ha riacquistato la fiducia nell’umanità.
Questa bambina ha dimostrato di avere un grande cuore, qualcosa che a vedere e leggere le storie, sembra mancare a molte persone, specie quando si viene a sapere di atti di crudeltà contro animali.