Cagnolina attende per diversi giorni fuori dall’ospedale le dimissioni della sua padrona (VIDEO)
Una dolce cagnolina Akita Inu di due anni di nome Maya è rimasta di guardia davanti a un ospedale giorno e notte per più di cinque giorni. Il perché? La sua amatissima padrona di 22 anni è stata ricoverata al pronto soccorso dell’ospedale generale Elda di Alicante, in Spagna, e l’ha aspettata per tutto il tempo necessario. Il ricovero era avvenuto a causa di un’appendicite che ha costretto la padrona a sottoporsi a un intervento chirurgico d’urgenza. La cagnolina ha atteso fedelmente che la padrona ottenesse le dimissioni.
Non importa quanto hanno provato a distoglierla dalla sua missione, Maya non ha voluto spostarsi da lì. Lì davanti all’ospedale, anche gli sforzi compiuti dal padre della ricoverata sono stati vani. La cagnolina, Maya, ha rifiutato di essere portata a casa o distratta dal suo dovere.
Tutto è iniziato quando la sua padrona, Sandra Iniesta, ha iniziato a sentire un intenso dolore all’addome mentre lei, suo padre e Maya stavano tornando a casa. Hanno dovuto essere portare la giovane donna d’urgenza all’ospedale. Qui Sandra ha subito un’operazione d’urgenza per rimuovere l’appendice e la cagnolina non ha esitato ad attenderla ansiosamente.
Il padre di Sandra, Andrés, ha provato a caricare Maya in macchina, ma senza successo. “Penso che sapesse cosa stava succedendo e stava dimostrando di poter essere paziente”, ha spiegato il padre di Sandra. Secondo la donna, la sua cagnolina sta facendo quello che fa sempre a casa. “Ogni volta che entro da qualche parte, lei mi aspetta sulla porta.”
Il gesto di lealtà di Maya ha attirato complimenti e apprezzamenti da dozzine di fan sui social dopo che il personale dell’ospedale ha pubblicato la sua storia sulla propria pagina Facebook. Questa storia ricorda Hachiko, il cane Akita che ogni mattina negli anni ’20 accompagnava il suo umano alla stazione ferroviaria di Tokyo. Ogni volta che il padrone tornava, il suo cane lo aspettava lì, sempre. Un giorno, però, il padrone non è più tornato perché il suo umano era morto. Hachiko continuò ad aspettare alla stazione ferroviaria fino alla fine dei suoi giorni.
A Sandra è mancata moltissimo la sua cagnolina Maya. La splendida amica a quattro zampe non si è mossa dalla porta dell’ospedale ed è stata accudita dallo staff e dal padre di Sandra. Alle dimissioni, la gioia è stata chiaramente infinita e grande la sorpresa per la storia di cui era protagonista Maya.