“È troppo buona” e viene riportata al rifugio, ecco l’incredibile storia di questa dolce cagnolina
Questa è la storia di Spot, un’adorabile cagnolina protagonista di una storia che ha dell’incredibile. Il perché? Pare sia stata restituita al canile perché “troppo dolce”. Sembra assurdo ma è andata davvero così, a quanto raccontano i volontari e gli operatori del rifugio. La cagnolina ha 6 anni e ora la struttura della Pennsylvania SPCA (Pennsylvania Humane Society) le sta cercando una nuova casa.
Spot è tornata al rifugio dalla sua prima famiglia adottiva, che ha detto che volevano che Spot sorvegliasse la casa di notte mentre dormivano. Insomma, volevano una cagnolina ben più territoriale e “aggressiva”, almeno nell’atteggiamento. Ma l’amica a quattro zampe si è rifiutata di lasciare la casa per stare in giardino in guardia. Dopo due settimane di adozione, l’hanno restituita.
“Il suo adottante ha detto che era troppo dolce, voleva coccolarsi, essere vicina e riposare insieme a tutta la famiglia, ed era troppo gentile e amorevole”. Così racconta Deanne Schmidt, coordinatrice delle adozioni per la SPCA Pennsylvania. “Quando era ora di andare a letto, lei voleva andare di sopra con loro, ma loro volevano che restasse di sotto e si occupasse della casa”. Insomma, non era un cane da guardia e sicuramente avrebbe necessitato del tempo per assumere anche un atteggiamento discretamente protettivo.
Dopo la restituzione presso il rifugio, la PSPCA ha portato la cagnolina in un rifugio no-kill a Filadelfia. È stata adottata ed è tornata ben altre due volte. Spot ha trascorso 5 anni nella sua ultima casa “temporanea” dove vive con un gatto, ed è ancora molto affettuosa e ama le attenzioni. Gillian Kocher, portavoce della PSPCA, ha confermato che la cagnolina è con loro e sta cercando la sua casa definitiva. La cagnolina, però, ha quasi sei anni ormai.
Può anche essere adottata fuori dallo Stato, ma gli interessati devono andare al rifugio, a Filadelfia, per incontrarla di persona. “Spot merita una seconda possibilità perché ha perso la casa senza che fosse colpa sua”, dice Deanne. “È una cagnolina fantastica che vuole solo stare con le persone”.