Cambia casa e mette la foto del suo cane su Craigslist scrivendo sopra “Adottatelo o gli sparo”. La risposta di una ragazza ha lasciato tutti a bocca aperta

Abbandonare il proprio cane è, purtroppo, una cosa che succede troppo spesso. Ma molti non si limitano solo ad abbandonarli… a volte, prima di abbandonarli, li maltrattano, li lasciano senza acqua o senza cibo o, peggio, cercano di togliere la loro vita senza avere rimorsi…

Fortunatamente ci sono anche quelli che cercano di salvarli e che fanno di tutto per dare una seconda opportunità a questi animali sfortunati.

Risultati immagini per dog needs gone or shot morrisonville

Un utente anonimo ha messo una foto del suo cane su Craiglist dicendo che vole darlo via perché si sta trasferendo e non sa cosa farsene di lui. Poi ha scritto sopra la sua foto: “Dog needs gone or shot”… che tradotto significa “Adottatelo o gli sparo”.

dog_cat_craigslist_ad_moving_1

Era un annuncio terribile e un utente gli ha risposto sotto la sua foto con una foto del proprio cane insieme a un gattino scrivendo questo:

“Ho la mia cagnolina da 6 anni. A volte mi fa arrabbiare. Spendo un sacco di soldi che potrei spendere su altre cose. A volte m’impedisce di fare le cose che volevo. Devo programmare la mia vita in base alle sue esigenze. Ma non la cambierei per nulla al mondo.

Ma voglio dirti di più. Sai cosa ho fatto? Mi sono trasferita. Ho cambiato casa 3 volte. E… chiamami pazza… mi sono tenuta il cane. Riesci a immaginare? Sapevi che uno può cambiare casa e tenersi il cane? Interessante, non credi? Oh… e ti voglio dire anche che mi sono sposata, ho avuto figli, cambiato lavoro… e sono riuscita a tenere il mio cane!

Secondo te, sono l’unico essere umano in grado di fare queste cose tenendosi il cane? E vedi quel gattino accanto al mio cane? L’abbiamo trovato e abbiamo scoperto che ha FIV (l’AIDS dei gatti). Si hai capito bene. Dovrà essere curata con medicine costose per il resto della sua vita.

E, indovina un po’! Mi tengo anche il gatto!

Non lo metterò su Craigslist, minacciando di sparagli e cercando di far sentire gli altri in colpa per il mio essere troppo pigra, debole o irresponsabile… non darò agli altri la colpa del mio fallimento nel essere una pessima proprietaria, non in grado di adempiere ad un impegno che ho fatto a un essere vivente che mi ama più di se stesso.

A tutti quelli che non sono in grado di fare questo, andate a quel paese… vi auguro di essere lasciati dal compagno, rimanere poveri e soli a vita. Che Dio vi lasci vivere una vita così… anche se non meritereste nemmeno di vivere.”

In seguito a questo annuncio una ragazza, studentessa veterinaria, ha preso la macchina ed è andata a prendere il cane… per poi aiutarlo a trovare una casa.

Fortunatamente questa storia è finita bene… ma mi auguro che la risposta di quell’utente arrabbiato venga letta da tutti quelli che dicono di voler dare via il cane quando arriva un bambino, quando cambiano casa o lavoro.

Meditate, gente, meditate…

E, nel frattempo, condividete questa storia… chissà potrebbe far riflettere qualcuno…

Articoli correlati