Cuccioli di cane abbandonati e maltrattati ricercano l’aiuto dei soccorritori: il video della loro trasformazione (VIDEO)
Pataco e Patacona, questi bellissimi cuccioli, sono due sfortunati fratelli vittime della crudeltà e dell’indifferenza dell’uomo. A causa della mancanza di sensibilità di alcune persone, i due cagnolini di appena due mesi hanno vissuto in condizioni così precarie da mettere in pericolo le loro vite. Non esiste alcuna giustificazione che possa spiegare come mai un essere umano decida di scagliarsi con tanta cattiveria nei confronti di creature indifese e innocenti.
Quando qualcuno si è accorto finalmente di loro, i due cuccioli si trovavano in un’area semi abbandonata. Non sappiamo da quanto tempo fossero in quel luogo inospitale, ma le loro condizioni di salute rivelavano che i cagnolini avevano subito una fame piuttosto prolungata. Oltre ad essere gravemente denutriti, i due animali presentavano una pelle piuttosto danneggiata, ed erano affetti da parassiti. L’aspetto più triste, però, era rilevabile in Pataco.
Il povero cucciolo, infatti, si trascinava sulle proprie zampe anteriori. Qualcosa doveva averlo colpito al dorso, causandogli una deformazione alla spina dorsale. Purtroppo, quel danno era dovuto alla cattiveria di un uomo che lo aveva colpito con forza. Nonostante la sua disabilità e la difficoltà a camminare, alla vista dei soccorritori Pataco si è subito diretto verso di loro. Era evidente che ricercasse il loro aiuto, oltre che quell’affetto che nessuno aveva saputo dargli.
I volontari hanno permesso ai due fratellini di entrare in una struttura veterinaria, dove Pataco ha affrontato anche un intervento. Grazie alla cure degli specialisti i cuccioli sono usciti dal loro grave stato di denutrizione, e hanno cominciato ad acquisire una certa autonomia. Inoltre, i membri del centro hanno fatto in modo che i due esemplari rimanessero sempre in contatto. Il video della loro trasformazione testimonia la velocità con cui Pataco e Patacona hanno rivelato la loro indole affettuosa e giocherellona. A distanza di 50 giorni dal loro ritrovamento, i due fratellini sono pronti per entrare a far parte di una nuova famiglia.