Compassionevole donna si lancia in una corsa contro il tempo per salvare due cuccioli svenuti sul marciapiede (VIDEO)
Una squadra di soccorso è accorsa prontamente sul posto, quando l’hanno messa a conoscenza delle condizioni critiche in cui versavano due cuccioli. Entrambi erano parecchio malnutriti e disidratati. Non era dato sapere da quanto tempo fossero lì e, in fondo, poco interessava ai buoni samaritani. L’importante era stabilire un efficace piano d’azione, affinché ritrovassero la linfa vitale perduta. Una volontaria si è accovacciata con dell’acqua per permettere loro di idratarsi. I fedeli amici dell’uomo hanno accolto di buon grado l’invito: sebbene fossero parecchio spossati, hanno cominciato a scodinzolare in segno di apprezzamento.
Il quadro clinico dei cagnolini era talmente delicato da aver lasciato credere fossero spacciati o quasi. A seguito di controlli più approfonditi, i veterinari hanno preferito parlare chiaro con chi si era occupato di portarli in un luogo sicuro. Accettare la realtà sarebbe stato, sì, difficile, ma era sempre meglio di vendere false speranze. Eppure, persino il freddo calcolo delle probabilità ha una “falla nel sistema”, evitando di considerare il temperamento. L’istinto di sopravvivenza dei cuccioli era ai massimi livelli.
A dispetto della sofferenza provata, sentivano di avere ancora parecchio da offrire. E così il trattamento ha sortito gli effetti auspicati. Con le trasfusioni, un luogo sicuro dove sentirsi riparati e una corretta alimentazione, i cuccioli hanno compiuto dei passi da gigante. Sotto la supervisione 24 ore su 24 degli operatori della struttura i piccoli si sono letteralmente trasformati, al punto da essere quasi irriconoscibili.
Tempo qualche settimana e hanno ripreso a correre, come se non fossero mai stati meglio. E, da un certo punto di vista, forse è vero. Perché, anche qualora fossero stati adottati da una famiglia in passato, di certo per essersi ridotti in uno stato del genere devono essere stati vittima di incuria. Comunque, tutto ciò non ricapiterà: è giunto il momento di voltare pagina!