Cheems, il cane divenuto famoso per i meme, si è spento a causa di una malattia: il messaggio dei proprietari
Chiunque frequenti i più famosi social si sarà imbattuto almeno una volta nel famoso meme che ritrae Cheems, questo cane di razza Shiba-inu. Vista la popolarità della sua immagine, il profilo “personale” del cagnolone era seguitissimo su Instagram, dove i suoi proprietari condividevano le foto del simpatico muso dell’animale. Purtroppo, il tenero cane che ha fatto il giro di tutti gli smartphone del mondo si è spento qualche giorno fa.
Lo hanno annunciato proprio i suoi padroni, scrivendo un post sul noto social. Nel mese di maggio, gli stessi avevano già messo al corrente gli utenti del fatto che Cheems – il cui vero nome era Balltze – fosse malato. I suoi proprietari, infatti, lo avevano portato dal veterinario per sottoporlo a dei controlli, dopo che il cane aveva manifestato sintomi inusuali come vomito e diarrea. Così, dopo un’iniziale diagnosi di pancreatite, i padroni di Balltze avevano ricevuto la notizia che si trattava di un tumore.
Da quel momento sul Web si è mobilitata una grande rete di solidarietà nei confronti del cagnolone. Numerosissime persone, infatti, hanno deciso di devolvere un po’ di denaro per sostenere le cure necessarie al recupero del cane. Tuttavia, purtroppo Balltze si è spento prima che sia stato possibile intervenire con una chemio. L’animale, infatti, si è spento nel sonno proprio durante un’operazione al torace che avrebbe dovuto consentirgli di sottoporsi alla chemio.
“All’inizio volevamo sottoporlo alla chemioterapia o a un altro possibile trattamento dopo questa operazione, ma ora è troppo tardi”: così i proprietari di Cheems hanno avvisato i numerosissimi fan. Le reazioni di commozione da parte di migliaia di utenti non si sono fatte attendere, ma i proprietari hanno voluto lanciare un messaggio ben preciso. Hanno esortato i seguaci del cagnolone a non essere tristi, e a ricordare piuttosto la gioia che Balltze ha portato con il suo meme. Nel frattempo, la somma di denaro raccolta per la chemio è stata devoluta a un’associazione per animali in difficoltà.