“E’ stato il mio cane a condurmi vicino a quel borsone tra i cespugli, probabilmente aveva sentito qualcosa di insolito. Mi è salita l’angoscia quando ho visto che la borsa si muoveva. Mi aspettavo di trovare qualche cane o gatto, ma quando l’ho aperta sono rimasto sotto shock…”

I cani e i neonati sembrano le vittime preferite degli esseri umani adulti.

I protagonisti, anzi le protagoniste di questa storia sono due esseri con lo stesso nome: Jade.

Si tratta di un cane, Jade appunto, e della neonata che ha salvato, cui è stato assegnato lo stesso nome in suo onore.
Parlare di crudeltà, disumanità, depravazione, ormai non ha più senso. Sono termini che non potranno mai definire l’atto di abbandonare un figlio. Carne della propria carne.

La bambina, appena venuta al mondo, è stata abbandonata dentro ad un parco.

Roger Wildy si trovava a passeggio con il suo quattro zampe Jade, nel parco cittadino. A un certo punto, vedendo che il cane si era allontanato, Roger l’ha richiamato dandogli l’ordine di tornare indietro. Quando ha visto che Jade non lo ascoltava, lo ha raggiunto e quando si è avvicinato al cane ha visto la borsa che conteneva la neonata.

Jade probabilmente aveva fiutato la presenza della bambina e l’aveva raggiunta seguendo l’odore.

Roger ha chiamato immediatamente la polizia che ha provveduto a portare la piccola all’ospedale. Intanto che attendeva l’arrivo della polizia, il personale del pronto soccorso dava direttive all’uomo per controllare che la bambina stesse bene e fosse al sicuro.

Fortunatamente la piccola Jade non ha riportato traumi ed è in buona salute. La Jade “quattro zampe” gli ha salvato la vita, trovandola subito.

Attualmente sono state diffuse le fotografie della bambina per vedere se qualcuno si fa avanti. La speranza è sempre che qualcosa di veramente inevitabile abbia costretto la madre a questo gesto. Dagli uffici di polizia comunicano che, purtroppo, questa prassi è fin troppo diffusa. Viene da chiedersi come mai, ancora oggi, ci siano persone che non riescono a evitare le nascite indesiderate facendo ricorso a metodi contraccettivi seri! Sembra fantascienza, invece è realtà.

Articoli correlati